Qual è il tuo stato di benessere emotivo, psicologico e sociale?
Te lo chiede il Consiglio Nazionale dei Giovani che, attraverso l’Osservatorio “WELL-FARE” vuole indagare sulla salute mentale, relazionale, fisica e creativa delle ragazze e dei ragazzi dai 14 ai 40 anni.
Non a caso, “salute e benessere” rappresentano uno degli obiettivi su cui l’intera umanità deve lavorare per rispettare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e i numeri parlano chiaro: con l’introduzione del Bonus Psicologo c’è stato un boom di richieste proprio nella fascia d’età 18-35 anni.
Well-fare: un viaggio tra le tappe del benessere
La salute mentale e quella fisica vanno di pari passo e sono legate a doppio filo con il modo in cui pensiamo e agiamo. La nostra felicità, ma anche le nostre azioni per raggiungerla, dipendono strettamente dallo stato di benessere in cui ci troviamo.
Ecco perché l’Osservatorio “WELL-FARE” analizza aspetti come l’identità di genere, le origini, il percorso formativo e professionale nonché il benessere sul luogo di lavoro e come ti relazioni con gli altri, senza tralasciare la spiritualità o le disparità e discriminazioni subite nei diversi ambiti del quotidiano.
Compilando il formulario anonimo, da cui saranno estratti dati in forma aggregata, sarà possibile dedurre quali sono gli aspetti che più influiscono sullo stato di salute generale dei giovani di oggi e indirizzare le nuove politiche verso una riduzione delle criticità.
Inoltre, alla fine del questionario riceverai un’indicazione di massima sulla tua personalità elaborata sulla base delle risposte e verranno mostrati alcuni link di approfondimento che potrebbero esserti utili per gestire le situazioni che ti creano disagio.
Partecipa subito al questionario e segui il Consiglio Nazionale dei Giovani su Facebook e Instagram per scoprire quale sarà la valutazione complessiva dei dati.