Condividi:
Racconta una storia con “La voce della tua generazione”
Racconta una storia con “La voce della tua generazione”
Data pubblicazione: 20 settembre 2022
Samsung lancia un concorso per ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni: in palio un percorso di formazione e coaching. I 10 selezionati elaboreranno un vero e proprio podcast, realizzato dai giovani per i giovani. L’argomento? La tua quotidianità fatta di dubbi, incertezze e paure, ma anche di ciò che ti rende felice. Ecco i termini e come partecipare!
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità
Samsung Electronics Italia lancia il progetto formativo “La voce della tua generazione”: un contest per giovani dai 15 ai 18 anni residenti in Italia, pensato per dare visibilità alla GenZ.
Un mezzo, quello della voce, che assicura l’inclusione sociale eliminando le maschere e i filtri che molti ragazzi e ragazze scelgono di usare sui Social Media.
Un format che ha l’ambizioso obiettivo di portare alla luce la vera essenza della gioventù, formare cittadini digitali consapevoli e favorire un cambiamento sociale positivo.
“Ho imparato che essere sé stessi è davvero importante, come potersi raccontare per quello che si è. A volte basta solo trovare il modo giusto per farlo. Il mio, per esempio, è la danza. Per molti altri è la voce. Ecco perché un progetto come ”La voce della tua generazione” è così importante: perché offre ai giovani la possibilità non solo di esprimere sé stessi, ma anche di diventare la voce della loro generazione.”
Racconta la tua storia
Non sempre è semplice, per le ragazze e i ragazzi di oggi, esprimere le proprie difficoltà e i propri bisogni. Ecco perché molti artisti sfruttano il talento per raccontare le complessità della loro generazione.
Adesso è arrivato il momento di tirare fuori le parole - a voce e in forma testuale - anche per te! Puoi farlo con il progetto di Samsung che chiama a raccolta i giovani dai 15 ai 18 anni per candidarsi a diventare la voce della nuova generazione.
Se vuoi raccontare la tua storia unica, fatta di preoccupazioni per l’oggi e per il domani e di piccole e grandi gioie, invia la tua candidatura tramite la pagina dedicata al progetto entro il prossimo 2 ottobre.
Sono richiesti un elaborato testuale (massimo 2 mila battute) e un file audio (massimo 1 minuto e 30 secondi). Controlla qui il regolamento.
I 10 candidati selezionati seguiranno un percorso formativo tenuto da mentor Samsung e da due docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: Loretta Redaelli, docente di Psicologia, coach e counsellor psicosocioanalitico, e Matteo Di Palma, professore di Comunicazione Radiofonica e Podcasting, nonché speaker di Radio Italia.
Il costo del corso, le spese di trasferimento, vitto e alloggio, quelle previste per le lezioni pratiche e l’ingresso agli eventi saranno coperti totalmente da Samsung, che nel mese di novembre metterà a disposizione dei ragazzi importanti competenze in ambito digitale e soft skills.
Se sarai tra i selezionati, apprenderai teorie e tecniche per scrivere e gestire la realizzazione dei contenuti per un podcast, oltre a partecipare a momenti di riflessione e dibattito su tematiche legate al mondo adolescenziale e alle sue dinamiche.
Al termine, contribuirai alla realizzazione di un podcast rivolto ai giovani che sarà online da gennaio 2023 sul sito e sui canali Social di Samsung.
Racconta la tua storia! Invia subito la candidatura.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.