Radioimmaginaria, la prima radio creata, diretta e condotta esclusivamente da adolescenti. E’ il network europeo che dal 2012 dà voce a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, con un palinsesto podcast in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Anche tu puoi essere protagonista con la tua voce e i tuoi argomenti! Come? Scoprilo nella pagina dedicata del sito di Radioimmaginaria.
Ambiente, cultura e…
“Nelle nostre puntate proviamo a raccontare il mondo dal punto di vista degli adolescenti, qui si parla di tutto e ogni speaker può dire la sua”. Spiegano così gli speaker di Radioimmaginaria un progetto che vede le sue antenne disseminate in tutta Italia e anche in Europa.
Se vuoi farti un’idea degli appuntamenti più interessanti e degli argomenti di tendenza, ecco alcuni dei podcast in onda:
Back Mirror - Lo specchio del tempo: Attraverso uno specchio si può viaggiare nel tempo? Bella raga sono Matteo e no, non sto impazzendo, è soltanto il racconto di questo viaggio che ho fatto nella mia fantasia
T-Ossigeno: Per noi di Radioimmaginaria parlare e occuparsi di ambiente è fondamentale. Così è nato il T-Ossigeno, una speciale rassegna green che parla di ambiente, natura e animali. La voce che sentite è quella di Marco, che ha 12 anni e viene dalla nostra antenna di San Giovanni in Persiceto! Stay tuned!
KPOP TALK - Solo e soltanto Kpop: Heyy, qui è Harper e questo è Kpop Talk, un podcast dove si parla solo e soltanto di pop sudcoreano! Canzoni, consigli, discussioni, dritte, introduzioni e molto altro in soli cinque minutini del vostro tempo!
E questi sono solo alcuni dei temi trattati nell’arco della giornata.
Radioimmaginaria on tour
Ragazze e ragazze di Radioimmaginaria hanno seguito tanti eventi clou di questa estate. E continueranno a farlo. Tra i principali, il Giffoni Film Festival, i Fridays for Future e il Jova Beach Party.
Resta sintonizzato e scopri tutti gli appuntamenti della prima radio adolescente! E gli adulti? Per questa volta, possono stare ad ascoltare.