Condividi:
Sarai tu la prossima imprenditrice digitale su Forbes?
Sarai tu la prossima imprenditrice digitale su Forbes?
Data pubblicazione: 18 agosto 2021
Chiara Ferragni crede nel potere della condivisione. Per questo, lei e Pantene hanno creato “Forti Insieme”, l'iniziativa che finanzia i progetti delle imprenditrici. Se la tua idea è forte e innovativa, partecipa subito!
Bandi e Opportunità
Forti insieme: le donne per le donne
Pantene e Chiara Ferragni hanno lanciato “Forti Insieme” , l'iniziativa dedicata alle startup innovative guidate dalle donne. Il bando è valido fino alle ore 13:00 del 20 settembre.
Se hai una startup o sei un’imprenditrice con una grande idea, candida il tuo progetto entro questa data: potrai rientrare tra le 10 finaliste, e infine vincere un contributo complessivo di 75mila euro.
Una giuria intraprendente
La giuria che valuterà le startup e le idee imprenditoriali più innovative è composta da:
Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale italiana per eccellenza
Valeria Consorte, Vice Presidentessa Beauty Care P&G Italia
Chiara Corazza, Rappresentante Speciale al G7 e G20 del Women’s Forum for the Economy & Society
Luigi Capello,CEO di LVenture Group.
L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare sul fenomeno del gender gap nel mondo del lavoro, e in particolare in quello dei vertici imprenditoriali, e contribuire a ridurre questo divario tra uomini e donne. Verranno finanziati fino a tre progetti meritevoli.
I requisiti
Puoi partecipare al bando Forti Insieme se:
fai parte di una società in cui almeno il 50% dei cofondatori e team leader sono donne
sei in una squadra che sta avviando un progetto imprenditoriale con almeno il 50% dei membri donne
sei una imprenditrice con in mente un grande progetto.
Dovrai dedicarti a un business innovativo e ambizioso, da finanziare per poter generare valore economico o un grande impatto sociale.
La call di partecipazione è gratuita e aperta a startup e team residenti in Italia. Tutta la documentazione che presenterai dovrà quindi essere fornita in italiano. In particolare, dovrai cliccare su “Applica” nella pagina dell’iniziativa, e inviare il modulo di iscrizione compilato sul portale F6S. In particolare, dovrai inserire questi dati obbligatori:
team e contatti
descrizione del progetto (max 150 parole)
deck di presentazione (max 12 slide in pdf o ppt).
Se possibile, potrai anche inoltrare:
link a un video-pitch del progetto di massimo tre minuti contenente mission, vision, target, mercato, revenue model, traction e team
link a una demo o al video-prototipo del prodotto o servizio che vuoi sviluppare.
Sei una professionista affamata di dettagli, e hai già tante altre domande? Consulta qui il regolamento, o contatta Forti Insieme a questa email.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Servizio Civile 2025: 62.549 posti disponibili
Pubblicato il bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Arriva Resto al Sud 2.0 per le imprese meridionali
Il Bando Resto al Sud 2.0 promuove l’apertura di attività imprenditoriali e professionali nelle regioni meridionali italiane con incentivi finanziari a fondo perduto: scopri come partecipare.
109 posti per i Corpi Civili di Pace
È aperto il bando di selezione per 109 volontari da impiegare nei Corpi Civili di Pace per progetti in Italia e all'estero. Per candidarti hai tempo fino al 23 dicembre 2024: scopri qui come fare.