Condividi:
Stage retribuiti alla Banca Mondiale di Washington
Stage retribuiti alla Banca Mondiale di Washington
Data pubblicazione: 24 gennaio 2024
La sede della Banca Mondiale a Washington, USA, cerca tirocinanti retribuiti in diversi settori.
La scadenza per presentare la candidatura è fissata per il 31 Gennaio 2024.
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità

La Banca Mondiale offre la possibilità di svolgere uno stage retribuito per un periodo minimo di 4 settimane a giovani studenti universitari o laureati. I tirocini sono per la maggior parte presso la sede di Washington, USA, e si dividono in due tranche, una invernale e una estiva.
La scadenza per la candidatura è il 31 Gennaio 2024: presenta la tua domanda cliccando qui oppure alla fine dell’articolo se vuoi saperne di più.
BIP, Programma di Intership Bancario
Il Bank Internship Program (BIP) offre a persone altamente motivate l'opportunità di svolgere degli stage retribuiti nella sede della Banca Mondiale (WB) a Washington, apportando nuove idee e prospettive e arricchendo le proprie competenze e il proprio curriculum.
I tirocini sono disponibili in vari settori (es. Risorse umane, Comunicazioni, Contabilità, ecc.), per candidati senza limiti di età ma in possesso di una laurea ed iscritti a un programma di studi universitari a tempo pieno. La conoscenza dell’inglese è obbligatoria, mentre è auspicabile quella di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese o cinese, oltre a delle minime competenze informatiche.
La WB paga una retribuzione oraria a tutti i tirocinanti e, ove applicabile, fornisce un'indennità per le spese di viaggio fino a 3.000$. Queste spese di viaggio possono includere solo le spese di trasporto (biglietto aereo) da o verso la città sede di servizio. Gli stagisti sono responsabili del proprio alloggio.
Come funziona la candidatura
Le domande devono essere completate entro le 23:59 UTC (dunque dall’Italia avrai a disposizione un’ora in più) dell'ultimo giorno del periodo di domanda. Prenditi iltempo necessario per preparare la tua richiesta e inserire i tuoi dati personali in modo accurato.
Ti verrà chiesto di caricare i seguenti documenti:
- Curriculum Vitae (CV)
- Dichiarazione di interesse
- Prova di iscrizione ad un corso di laurea
Una volta inviata la domanda non potrai apportare ulteriori modifiche/aggiornamenti.
Dopo aver inviato la domanda, riceverai un'e-mail di conferma con il numero della domanda.
Dopo la chiusura del periodo di
candidatura, i profili dei candidati qualificati vengono condivisi con le unità
aziendali di WB che hanno espresso interesse ad assumere stagisti per
organizzare i colloqui.
Le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio 2024 e solo online cliccando qui: buona fortuna!
Ti potrebbero interessare
Inaugurato a Palermo un nuovo Hub Rete
E' stato inaugurato a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, un nuovo Hub Rete anche questo dedicato all’orientamento, alla formazione e all’accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro e delle imprese innovative.
YOUTH4HERITAGE – Rising voices from Naples – Second edition of the Naples Conference on cultural heritage in the 21st century – call for participants
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale insieme all’Agenzia Italiana per la Gioventù sono da sempre impegnati nel promuovere la partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale ed economica del Paese e a sostenere iniziative volte a offrire ai giovani supporto nel loro sviluppo personale, sociale e professionale.
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sul prossimo Quadro Finanziario Pluriennale
Fino al 6 maggio 2025, fai sentire la tua voce ed esprimi la tua opinione sul futuro del bilancio europeo!
