Nonostante la chiusura dell’Anno Europeo dei Giovani - l’iniziativa che per tutto il 2022 ha portato alla luce l’importanza del loro ruolo per il futuro dell’Europa -, non si esaurisce l’interesse dell’UE verso le sfide che devono affrontare le nuove generazioni.
Dopo il sondaggio di follow-up dedicato alle ragazze e ai ragazzi che sono stati i protagonisti durante l’AEG, è ora la volta degli stakeholders.
La Commissione Europea, infatti, chiama a raccolta organizzazioni giovanili, autorità locali e regionali, rappresentanti della società civile e del settore privato e chiunque sia stato coinvolto nelle attività dedicate ai giovani.
I giovani al centro dell’agenda europea
L’obiettivo di questa survey è raccogliere pareri e feedback su ciò che è stato fatto, oltre a suggerimenti per il futuro, che verranno utilizzati dalla Commissione Europea per indirizzare le prossime politiche comunitarie durante il quarto trimestre del 2023.
Hai tempo fino al 14 aprile per compilare il questionario, esprimere la tua opinione sul grado di coinvolgimento nell’Anno Europeo dei Giovani e suggerire soluzioni per migliorare la partecipazione futura degli stakeholders.
Rispondi adesso alla consultazione!