“The Future Youth Want: Better Policies for the Next Generation" è una call per ragazzi e ragazze; un workshop interattivo a cui partecipare per discutere dei temi che più stanno a cuore delle giovani generazioni.
La Ministra Fabiana Dadone, ancora una volta nell’ambito delle iniziative del 2022 Anno Europeo dei Giovani, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono dare un contributo concreto per perseguire politiche adatte a plasmare il futuro dell’Europa, su misura dei giovani.
Il workshop, infatti, servirà alla Ministra per raccogliere idee, stimoli, proposte e soluzioni da presentare alla riunione del Consiglio dell’OCSE del 10 giugno 2022, che sarà presieduto dall’Italia.
Uno spazio per il dialogo tra giovani e istituzioni
Il workshop interattivo a cui la Ministra Fabiana Dadone ti invita a partecipare ha l’obiettivo di aprire il dialogo tra i giovani cittadini e le istituzioni su temi che riguardano l’impatto intergenerazionale delle politiche.
Si tratta di un vero e proprio spazio per il confronto su questioni importanti come il cambiamento climatico, gli effetti della trasformazione digitale e tanto altro.
Saranno trattati tutti gli argomenti chiave per le nuove generazioni, per sviscerare problemi e suggerire soluzioni che le istituzioni utilizzeranno per dare una nuova direzione alla politica, in un’ottica di sostenibilità e inclusività.
Dove e quando?
Il workshop si terrà l’8 giugno a Parigi, nel quartier generale dell’OECD.
Si svolgerà in lingua inglese dalle ore 14:30 alle ore 19:30 con il seguente programma:
14:30 - Arrivo
15:00 - Apertura
15:30 - 18:00 - Workshop interattivo
18:00-18:30 - Pausa
18:30 - 19:30 - Sessione di chiusura con l’intervento di Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili.
I posti sono limitati! Registrati subito tramite il modulo dedicato.
Appuntamento (virtuale) a Parigi!