Condividi:
Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino
Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino
Data pubblicazione: 02 maggio 2024
“Vita Immaginaria”: questo il titolo della 36° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino in programma da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024 presso Lingotto Fiere.
Studio e Formazione - Eventi
Case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e tanti, tantissimi lettori e lettrici aspettano ogni anno il Salone Internazionale del Libro a Torino (SalTo24).
Per gli editori, dai grandi gruppi fino a quelli indipendenti, il Salone è la più importante occasione di vendita e di presentazione delle novità editoriali. Per chi legge, invece, è un grande festival internazionale della cultura: 2.000 ospiti da ogni parte del mondo per un totale di 1.200 eventi.
E anche quest’anno il SalTo ospiterà autrici ed autori che hanno fatto la storia della letteratura del Novecento e del nostro secolo.
Immaginare il futuro attraverso la letteratura
“Vita immaginaria” è il tema della 36° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Essa non è altro che la capacità di immaginare la vita nel futuro, magari diverso, magari migliore. E farlo attraverso l’arte della parola: dalla letteratura alla filosofia, dalla scienza all'arte, dal giornalismo alla religione, dal cinema alla musica, dentro al Lingotto quasi 40 sale per un programma che conta più di 1200 appuntamenti.
Inoltre, con l’iniziativa Salone Off, libri e spettacoli escono fuori dai padiglioni del Lingotto e trovano spazio in biblioteche, librerie, teatri, ex fabbriche, locali, strade e piazze, case del quartiere, ospedali, parchi e giardini, carceri, cimiteri e stazioni della metropolitana.
SalTo Scuola, “Buono da Leggere”
SalTo Scuola è la sezione del Salone dedicata al mondo della scuola e ai ragazzi con quasi 400 ore di programmazione per un grande laboratorio di idee in cui sperimentare, conoscere e interrogarsi attraverso la migliore offerta editoriale per bambini, ragazzi e adolescenti.
Se hai tra i 14 e i 21 anni oppure
studi in un’università del Piemonte, puoi richiedere il tuo “Buono da leggere”
da 10 euro da spendere in libri tra gli stand del Salone, per promuovere la
passione per la lettura e sostenere la crescita, la formazione e la cultura di
migliaia di studentesse e studenti.
Numerosi, inoltre, gli sconti previsti: dal biglietto d’ingresso ridotto a 12€
per i giovani tra i 14 e i 24 anni alle agevolazioni per le scuole, con quasi 300
appuntamenti da prenotare per le classi dalle materne alle secondarie di
secondo grado, dal Bookstock alla sala olimpica, dal Bosco degli Scrittori
all’Auditorium.
Il Salone è aperto giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 20, mentre venerdì e sabato dalle 10 alle 21. Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente cliccando qui e, se hai bisogno di maggiori informazioni, contattare direttamente lo staff della fiera inviando una mail a info@salonelibro.it.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.