Condividi:
Un nuovo Lab per innovazioni
Un nuovo Lab per innovazioni
Data pubblicazione: 30 marzo 2022
A Cagliari nasce un nuovo Innovation Lab con la collaborazione di CREA; Growens e The Net Value. L’incubatore è alla ricerca di startup e nuovi talenti: proponi le tue idee o le tue capacità.
Bandi e Opportunità
Cagliari Innovativa
Ogni trimestre Unioncamere stila un report per monitorare la nascita di nuove startup nelle Regioni italiane. La Sardegna è ancora indietro rispetto ad altri territori nello sviluppo di imprese digitali, e con le sue 202 startup attive è al diciassettesimo posto su venti regioni. Sul numero di società totali che operano nell’isola, le imprese innovative sono solo il 2,4%. In questa piccola percentuale ci sono però dei progetti molto interessanti secondo gli esperti di nuove tecnologie e di aziende di nuova generazione. Ci sono imprese che si occupano di anti contraffazione, nuovi progetti per la gestione di compravendita, startup per innovazioni turistiche o per produrre nuovi erbicidi ecosostenibili.
Innovation Lab
Per dare a giovani innovatori e innovatrici nuove possibilità per creare le loro startup a Cagliari è nato Innovation Lab, progetto supportato dalla società di cloud marketing Growens, da CREA (Centro per innovazione e imprese dell’Università di Cagliari) e da The Net Value (incubatore e community di imprese innovative).
Il nuovo centro di ricerca e sviluppo vuole raccogliere nuove idee per sviluppare innovazione digitale e tecnologica in ogni settore. Il lavoro di questo Laboratorio di innovazione sarà anche la creazione di percorsi di formazione per chi opera nel campo digitale.
Cercasi talenti
Il gruppo Growens è anche alla ricerca di talenti per sviluppare i nuovi progetti. Con questo incubatore, infatti, si vogliono sia creare alternative per i giovani sardi che attirare nuovi professionisti e professioniste dall’Italia e dall’estero.
Il progetto è stato presentato con queste parole dal Chief Information Office della società: “Vogliamo creare un vero e proprio acceleratore di innovazione per creare spin-off di prodotto e individuare nuove potenziali aree di business. Grazie alla partnership con CREA e The Net Value potremo attingere a un ricco bacino di talenti e contribuire alla loro formazione attraverso l’erogazione di borse di studio e attività di mentoring per alcuni progetti di start-up”.
Proponi la tua startup o il tuo cv e inizia una nuova sfida.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
RAI – “Aiuto registi – Assistenti alla Regia”
Assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante
Servizio Civile: 3767 posti disponibili
Pubblicato il bando per la selezione di 3767 operatori volontari da impiegare in progetti per Servizio civile Ambientale, agricolo, digitale e autofinanziati
Consiglio d’Europa: candidature aperte per realizzare attività con gli European Youth Centres nel secondo semestre 2027
Il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa ha aperto la procedura rivolta a organizzazioni giovanili non governative, reti e altre strutture non governative per la presentazione di candidature relative ad attività da realizzare in collaborazione con gli European Youth Centres di Strasburgo o di Budapest nel secondo semestre del 2027. Le organizzazioni e le reti giovanili interessate dovranno inviare la propria candidatura entro il 15 ottobre 2026.
