Il Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano (UNIMONT) promuove un’indagine che ha l'obiettivo di raccogliere informazioni sui Giovani Imprenditori della Montagna italiana (GIM).
Si tratta di un questionario per mappare le realtà imprenditoriali giovanili che si sviluppano nei Comuni montani in modo da individuare i fattori culturali, socioeconomici e territoriali che agevolano lo sviluppo e il successo dei giovani imprenditori in queste aree.
Un progetto nazionale
Il sondaggio GIM fa parte di un progetto più ampio, di portata nazionale, che mira a promuovere lo sviluppo economico e sociale delle aree montane italiane.
Creare una rete tra imprenditori, istituzioni universitarie - anche internazionali - enti pubblici e privati, può contribuire alla crescita economica delle aree montane e - attraverso sperimentazione e formazione - dare vita a un’infrastruttura di ricerca che promuova il progresso dei territori montani.
Un concreto passo in avanti verso la definizione di modelli di sviluppo sostenibili a livello economico, sociale e ambientale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Se hai tra i 18 e i 40 anni e sei una giovane imprenditrice o imprenditore della montagna, diventa parte attiva del cambiamento per lo sviluppo locale rispondendo al questionario GIM.
Avrai anche l’opportunità di figurare nella sezione del sito web UNIMONT dedicata ai giovani imprenditori e di essere coinvolto in altre iniziative.