Condividi:
Vacanza-studio a Malta: parti gratis con IELTS
Vacanza-studio a Malta: parti gratis con IELTS
Data pubblicazione: 08 luglio 2022
Vorresti approfondire la tua conoscenza dell’inglese, ma senza passare l’estate sui libri? Una vacanza-studio a Malta può essere la soluzione! L’isola è famosa per la sua vitalità e per le tante iniziative dedicate a ragazze e ragazzi: il divertimento è assicurato! Per di più, l’inglese è lingua ufficiale insieme al maltese. Scopri come partecipare al bando!
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità

Ogni anno, giovani da tutta Europa si riversano a Malta per una vacanza, attirati dalla sua fama di isola particolarmente vivace e dinamica.
La vita notturna di questa perla del Mediterraneo, infatti, è ricca di eventi, locali, pub e discoteche, con ospiti di rilievo internazionale come dj, rapper e cantanti.
Senza contare che si tratta di una meta low cost!
Perché, quindi, non unire l’utile al dilettevole? Approfitta della borsa di studio IELTS (International English Language Testing System), messa a disposizione da Maltalingua School of English per fare un viaggio-studio di quattro settimane nella splendida Balluta Bay a San Giuliano, Malta.
Impara l’inglese, divertendoti!
A Malta, l’inglese è lingua ufficiale al fianco del maltese. Questo ti permetterà di imparare la corretta pronuncia, oltre a ricevere continuamente stimoli per parlarlo nella quotidianità.
Per vicinanza geografica, la gente del posto conosce molto bene anche l’italiano: puoi dunque partire in serenità, senza paura di trovarti in difficoltà con la lingua.
Inoltre, quest’isola dagli oltre7.000 anni di storia è un crocevia di culture. La presenza, tutt’oggi, di numerose tradizioni anche molto diverse tra loro, rendono questo Paese estremamente aperto all’accoglienza. Un viaggio, quindi, che potrà aprirti gli occhi sulla bellezza della diversità, catapultandoti in una realtà estremamente multiculturale.
Non mancherà certo il divertimento! Come già anticipato, la vita notturna di Malta è una tra le più vivaci di tutto il Mediterraneo. Avrai l’opportunità di conoscere giovani provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano nei locali e nei pub delle più importanti mete turistiche per ballare tutta la notte.
Ma lo svago continua anche di giorno, tra gite in barca su un mare cristallino ed escursioni nell’entroterra alla scoperta di tesori nascosti, lontani dalle rotte turistiche.
Un altro vantaggio dell’isola è quello di essere una destinazione low cost. La vita a Malta, infatti, non è troppo costosa. Il cibo, l’alloggio e i trasporti hanno prezzi convenienti se confrontati con quelli di altre capitali europee.
Fai le valigie e parti gratis con IELTS
Maltalingua School of English apre le porte della sua scuola di inglese a Malta a ragazzi e ragazze che vogliono migliorare la propria conoscenza dell’inglese e ricevere l’attestato IELTS.
Parti gratis per quattro settimane, con questa borsa di studio che comprende:
lezioni di inglese generale
lezioni di preparazione IELTS
materiale didattico del corso, test di livello e certificato
alloggio in un appartamento condiviso
trasferimento andata e ritorno da e per l'aeroporto
accesso al programma completo per il tempo libero
carta sconti per negozi e ristoranti locali
uso della piscina della scuola
festa di benvenuto
carta SIM gratuita
aria condizionata in camera da letto
uso gratuito di Netflix, DVD e libri di lettura.
Un pacchetto completo, quindi, per partire in serenità e goderti un viaggio-studio arricchente (e divertente!), sia dal punto di vista formativo che culturale.
Non vedi l’ora di partire? Compila il form nella pagina dedicata entro il 25 luglio!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Inaugurato a Palermo un nuovo Hub Rete
E' stato inaugurato a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, un nuovo Hub Rete anche questo dedicato all’orientamento, alla formazione e all’accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro e delle imprese innovative.
YOUTH4HERITAGE – Rising voices from Naples – Second edition of the Naples Conference on cultural heritage in the 21st century – call for participants
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale insieme all’Agenzia Italiana per la Gioventù sono da sempre impegnati nel promuovere la partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale ed economica del Paese e a sostenere iniziative volte a offrire ai giovani supporto nel loro sviluppo personale, sociale e professionale.
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sul prossimo Quadro Finanziario Pluriennale
Fino al 6 maggio 2025, fai sentire la tua voce ed esprimi la tua opinione sul futuro del bilancio europeo!
