Condividi:
Videogioca… dal vivo. A Milano
Videogioca… dal vivo. A Milano
Data pubblicazione: 11 novembre 2021
Centinaia di postazioni e videogiochi ti attendono alla tre giorni della Milano Games Week & Cartoomics. Un evento per scoprire tutti i nuovi videogames e fumetti in arrivo nel 2022.
Eventi
Spazio al geek
Dopo due anni hai di nuovo la possibilità di vivere la tua passione per i fumetti e i videogame nella fiera più importante in Italia, la Milano Games Week & Cartoomics. L’evento durerà dal 12 al 14 novembre, ed è stato organizzato da Fiera Milano e Fandango Club Creators.
Questo appuntamento è dedicato alle novità su fumetti e videogiochi di ogni tipo, da quelli di strategia agli esport. È un’occasione per immergerti completamente nella geek culture e nel mondo dell’intrattenimento digitale.
Tornei e ospiti della Milano Games Week
Espositori, sviluppatori ed editori ti proporranno le novità in arrivo nel 2022. C’è un’area con oltre 300 postazioni,realizzata con il supporto di GameStop, in cui potrai testare i videogame più innovativi e le nuove attese versioni di FIFA 22, Forza Horizon 5, Just Dance o Back 4 Blood. Potrai anche divertirti con l’ultima uscita di NBA 2k22 e molti altri titoli.
Nel corso dei tre giorni si svolgeranno anche le finali di alcuni importanti tornei di videogame e giochi di ruolo. Tra gli appuntamenti più attesi c’è il torneo di FORTNITE con la Gillette Bomber Cup, che avrà dei cronisti d’eccezione come Piz, pro player, e Xiuder, tra i più famosi streamer su Twitch. In programma c’è anche un torneo femminile organizzato con McDonald’s.
Per gli appassionati di Call of Duty, la Milano Games Week è un appuntamento per seguire la speciale competizione della Mc Delivery GGang, una squadra di sole donne formata grazie a Machete Gaming. Gli incontri avranno un commentatore d’eccezione: Moonryde, anche noto come il celebre cecchino di San Cesareo.
Alle console sarà possibile anche provare i più recenti indie game. Con questa definizione vengono catalogati i videogiochi creati da produttori indipendenti. Uno dei titoli più giocati nel 2021 di questa tipologia è stato Curse of The Dead Gods, in cui devi cercare di superare un labirinto pieno di mostri e trappole mortali.
Non mancherà poi lo spazio con le console da sala giochi e i videogiochi classici; sono infatti previsti appuntamenti e appositi spazi per il retrogaming all’Arcade Universe.
Si festeggiano Diabolik e Bonelli
Il programma prevede anche degli eventi speciali per i 60 anni di Diabolik, il genio del crimine e del travestimento, il ladro inafferrabile che insieme a Eva Kant è nato dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani.
Se ami i fumetti italiani, non perderti la mostra alla Fabbrica del Vapore per celebrare un altro anniversario importante che ricorre quest’anno: gli 80 anni della Sergio Bonelli editore (che pubblica tra gli altri Tex Willer, Zagor e Mister No). Sempre nella stessa struttura, è in corso l’esposizione Manga Heroes.
A Milano, durante i giorni della Games Week, ci sono altri due eventi accattivanti: la mostra Fumetto Made in Italy al WOW Spazio Fumetto e l’esposizione su Wonder Woman a Palazzo Morando.
Una sfida all’ultimo costume
Tra un lancio di dadi e una partita a Dungeons and Dragons, potrai seguire talk e conferenze, incontrare i tuoi artisti preferiti e fotografare o votare i migliori cosplayers presenti.
Se sei cosplayer, potrai partecipare a due importanti occasioni: durante la manifestazione di Milano sono previsti due contest live - trasmessi anche su YouTube - il 13 e il 14 novembre. La giuria che stabilirà qual è stato il miglior costume è composta dai famosi cosplayers Enrico e Marco Callioni, Milena Vigo ed Elena Ballarini.
Ci saranno spazi dedicati a ogni genere di creatura e di saga, da Star Wars agli Avengers, alle principesse e ai principi Disney.
Puoi acquistare i biglietti o iscriverti come espositore, sviluppatore o cosplayer dal sito della Milano Games Week.
Se non sarai in città per l’evento ma vuoi comunque seguire tutti gli appuntamenti, li trovi in live streaming sul canale YouTube della manifestazione.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Mitoraj in mostra al Parco Archeologico di Siracusa
“Lo sguardo di Igor Mitoraj: Humanitas e Physis” è la più grande esposizione all’aperto mai realizzata delle opere scultoree dell’artista polacco, in mostra in Sicilia fino al 31 ottobre 2025.
Dal 19 luglio il 54° Giffoni Film Festival
L’”illusione della distanza” è il tema della 54° edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (Sa) dal 19 al 28 luglio con oltre 100 film e più di 400 ospiti internazionali.
L’acqua nelle foto di Salgado a Genova
Fino al 14 luglio 2024 al Palazzo Ducale di Genova è possibile ammirare “Aqua Mater”, esposizione dedicata all’acqua del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado.