Condividi:
Vinci il tuo primo film
Vinci il tuo primo film
Data pubblicazione: 04 agosto 2021
Dimostra il tuo talento come regista e presenta il tuo corto al Festival del cinema Italo-Serbo di Belgrado. In palio la possibilità di farti conoscere produttori e distributori e di realizzare il tuo primo lungometraggio. Hai tempo fino al 5 settembre!
Bandi e Opportunità

Short with a view on fe(u)ature
Il Festival del cinema Italo-Serbo di Belgrado è giunto alla sua sesta edizione. Questa manifestazione, ideata e diretta da Gabriella Carlucci, è nata per offrire ai registi e alle registe italiani e serbi un’occasione per confrontarsi e collaborare.
Se hai meno di 30 anni e nel 2020 hai realizzato un cortometraggio, puoi partecipare al concorso Short with a view on fe(u)ature.
Nelle intenzioni degli organizzatori, questo premio ti offre la possibilità di mostrare agli altri il tuo sguardo su temi innovativi e futuristici, portandoti a esprimere la tua creatività con ciò che ti circonda.
Contest con vista
Il contest “corto con vista”, ci vede lungo.
La giuria selezionerà tre cortometraggi italiani e tre serbi, che saranno poi proiettati durante la manifestazione che si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2021. Per questa edizione non è stato scelto un tema specifico. Potrai quindi presentare qualsiasi cortometraggio di durata compresa tra i tre e i 15 minuti.
Nel bando è specificato che saranno accettati contenuti in lingua serba, in italiano e in inglese.
La prima parte della competizione si svolgerà online, ed è curata da Excellence International. Puoi caricare il tuo cortometraggio sulla piattaforma Film Free Way entro il 5 settembre.
Realizza il tuo lungometraggio
La sera del 22 settembre poi verrà selezionato il corto vincitore tra i sei finalisti. In palio per te la possibilità di realizzare il tuo primo lungometraggio e di conoscere e farti notare da produttori, attori, sceneggiatori e distributori di livello internazionale. Inoltre, se vincerai la competizione, avrai a tua disposizione anche un aiuto commerciale per la parte finanziaria del progetto, con esperti ed esperte che ti supporteranno nel trovare fondi (partecipazione a bandi e finanziamenti Film Commission e del Ministero della Cultura) e nel gestire le necessità economiche.
La partecipazione è assolutamente gratuita.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
