Short with a view on fe(u)ature
Il Festival del cinema Italo-Serbo di Belgrado è giunto alla sua sesta edizione. Questa manifestazione, ideata e diretta da Gabriella Carlucci, è nata per offrire ai registi e alle registe italiani e serbi un’occasione per confrontarsi e collaborare.
Se hai meno di 30 anni e nel 2020 hai realizzato un cortometraggio, puoi partecipare al concorso Short with a view on fe(u)ature.
Nelle intenzioni degli organizzatori, questo premio ti offre la possibilità di mostrare agli altri il tuo sguardo su temi innovativi e futuristici, portandoti a esprimere la tua creatività con ciò che ti circonda.
Contest con vista
Il contest “corto con vista”, ci vede lungo.
La giuria selezionerà tre cortometraggi italiani e tre serbi, che saranno poi proiettati durante la manifestazione che si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2021. Per questa edizione non è stato scelto un tema specifico. Potrai quindi presentare qualsiasi cortometraggio di durata compresa tra i tre e i 15 minuti.
Nel bando è specificato che saranno accettati contenuti in lingua serba, in italiano e in inglese.
La prima parte della competizione si svolgerà online, ed è curata da Excellence International. Puoi caricare il tuo cortometraggio sulla piattaforma Film Free Way entro il 5 settembre.
Realizza il tuo lungometraggio
La sera del 22 settembre poi verrà selezionato il corto vincitore tra i sei finalisti. In palio per te la possibilità di realizzare il tuo primo lungometraggio e di conoscere e farti notare da produttori, attori, sceneggiatori e distributori di livello internazionale. Inoltre, se vincerai la competizione, avrai a tua disposizione anche un aiuto commerciale per la parte finanziaria del progetto, con esperti ed esperte che ti supporteranno nel trovare fondi (partecipazione a bandi e finanziamenti Film Commission e del Ministero della Cultura) e nel gestire le necessità economiche.
La partecipazione è assolutamente gratuita.