Condividi:
Vuoi cambiare il mondo delle assicurazioni?
Vuoi cambiare il mondo delle assicurazioni?
Data pubblicazione: 18 gennaio 2022
Nella call for Ideas del Vittoria hub, l’innovazione è “assicurata”. Iscrivi la tua idea alla competizione dell’acceleratore della compagnia assicurativa. Scopri come vincere il premio per la migliore innovazione insurtech.
Bandi e Opportunità - Agevolazioni e Incentivi

Cercasi innovazioni Insurtech
Hai creato un’app per poter monitorare tramite lo smartphone il comportamento alla guida delle persone? Oppure, hai pensato a come usare le tecnologie big data e il machine learning per migliorare dei processi come la verifica dei pagamenti?
Queste idee potrebbero essere perfette per partecipare al nuovo movimento nel mondo insurtech. Vittoria hub ha lanciato la terza Call for Ideas per innovazioni nel settore delle polizze.
L’obiettivo di questa competizione tra startupper è di trovare soluzioni che possano contribuire alla trasformazione dei servizi assicurativi per persone e casa. I campi d’intervento sono molti:
prevenzione
assistenza
monitoraggio dati
applicazione IoT.
Puoi partecipare se…
La tua idea può essere un’app o un nuovo dispositivo wearable (indossabile) che possa monitorare la tua salute e inviare i dati alla tua assicurazione.
Puoi proporre le tue soluzioni innovative per il mondo assicurativo se:
riducono i costi di gestione rendendo più accessibili le polizze
migliorano l’esperienza degli assicurati da remoto, eliminando le barriere d’accesso e implementando tecnologie per il monitoraggio dei dati
introducono sistemi che possano effettuare rilevazioni per premiare i comportamenti virtuosi dei clienti (pay per event).
In palio per i vincitori della Call for Ideas c’è la possibilità di accedere al VIA, il programma di incubazione e accelerazione per le startup di Vittoria hub.
La scadenza per l’invio del materiale è il 15 febbraio.
Vittoria ti offre
Nella prima fase le startup selezionate riceveranno:
5mila euro per iniziare un periodo di tre mesi per lo sviluppo e la crescita dell’idea
5mila euro per l’affitto di postazioni, servizi, sale riunioni e la connessione per i tre mesi da trascorrere presso l’incubatore.
5mila euro spendibili per acquistare servizi dai partner del Vittoria hub.
I progetti che saranno selezionati per accedere alla seconda fase del programma di accelerazione potranno ottenere premi da 20mila euro:
15mila euro per inserire la prima versione del prodotto tra quelli dell’hub
5mila euro per acquistare servizi dai partner dell’acceleratore.
L’ultima fase di questa esperienza è l’accelerazione vera e propria. In questo caso, i premi saranno pari a 25mila euro, e il tuo percorso presso il Vittoria hub durerà quattro mesi.
Cambia il mondo Health and Wealth! Invia la tua candidatura!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
