Condividi:
Vuoi fare un training di lavoro su Spotify?
Vuoi fare un training di lavoro su Spotify?
Data pubblicazione: 05 novembre 2021
Spotify apre le candidature! Le selezioni del programma di tirocini per l’estate 2022 sono aperte fino al 15 novembre. Scopri i progetti per lavorare con i professionisti del marketing o con gli sviluppatori della piattaforma di streaming musicale.
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità
Crea ovunque vuoi
Era il febbraio 2020 quando Spotify ha annunciato di voler consentire ai suoi dipendenti di scegliere non solo se lavorare in ufficio o da remoto, ma anche di decidere in quale Paese vivere. Il motivo di questa novità è stato il voler creare un “nuovo modo di collaborare che consentirà agli Spotifiers di lavorare, pensare e creare ovunque si trovino".
Se questa filosofia che concilia vita, lavoro e creatività è ciò che stai cercando, approfitta dei programmi di tirocinio estivi offerti da Spotify per iniziare la tua carriera come Spotifiers.
Presentati per ciò che sei e mostra ciò che ti appassiona, ma soprattutto qual è la tua visione del futuro, e proponi la tua candidatura per le borse di studio e gli stage 2022 di Spotify.
Conosci Spotify?
La piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo, nata nel 2006, è di origini svedesi, ma ha sedi in molti Paesi. Il servizio Spotify è utilizzato da più di 345 milioni di utenti, ed è presente in 80 mercati.
L’innovazione è alla base delle attività di questa azienda, ed è anche il principio con cui sono creati e strutturati i percorsi di tirocinio nei team Spotify. Il gruppo promette agli stagisti delle esperienze fuori dagli schemi rispetto agli stage tradizionalmente offerti dalle imprese.
Entra nella band
I progetti di formazione per la prossima estate sono:
Squadra di ricerca delle soluzioni di Audio Intelligence a New York o da remoto (aperto anche a cittadini europei, del Medio Oriente e dell’Africa) - scadenza 15 novembre entro le 12:00
- Ricercatori per lavorare con il gruppo che si occupa di Machine Learning, sede di Londra o da remoto (per cittadini UE, del Medio Oriente e dell’Africa) - scadenza 15 novembre entro le 12:00.
Programmi di formazione per Spotifiers
Tieni d’occhio la pagina delle opportunità di formazione e delle borse di studio di Spotify. I programmi sono tanti e vengono rinnovati in primavera o in autunno ogni anno.
Ci sono progetti di stage estivi che durano tra le 10 e le 13 settimane e si possono svolgere negli uffici centrali di Stoccolma o nelle sedi di Londra, New York, Boston, Göteborg, Tokyo o Singapore.
D’estate in genere vengono aperte le candidature per gli uffici marketing. Queste posizioni interessano per lo più il team di New York, e prevedono che gli stagisti siano coinvolti nella realizzazione di tre progetti di comunicazione nei 15 mesi di tirocinio.
Per chi invece vuole ricoprire il ruolo di analista finanziario, c’è il programma FAR che offre una formazione a 360° per due anni negli uffici del settore finanza: audit interno, tesoreria, contabilità e pianificazione e analisi finanziaria.
Quello che ti interessa sono i prodotti e come gestirli? Allora dovresti candidarti per il RPM (Rotational Product Management), un programma della durata di un anno che ti permetterà di conoscere e collaborare con i manager dell’azienda nelle sedi di Londra o Stoccolma.
Borse di studio per programmatori e sviluppatori
Una grande azienda innovativa come Spotify è sempre alla ricerca di giovani di talento che si occupino dello sviluppo di nuove tecnologie. È per questo motivo che, tra gli altri progetti di formazione, sono disponibili anche borse di studio per ingegneri e tecnici. La durata dei programmi per gli sviluppatori e le sviluppatrici di software e programmatori è di 18 mesi. Per poter accedere a queste borse di studio non è richiesta per forza una laurea, ma dovrai dimostrare il tuo interesse e le tue capacità.
Se vuoi conoscere meglio la realtà di Spotify, e per sentire le storie di stagisti e dipendenti dell’azienda, puoi ascoltare il podcast Life at Spotify.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.