Condividi:
Work In Tech, la tua opportunità
Work In Tech, la tua opportunità
Data pubblicazione: 01 settembre 2021
Hai tra i 19 e i 29 anni e vuoi lavorare nel settore tecnologico? Ecco come puoi ottenere gratis il certificato come Support IT Professional di Google con il corso di INCO Academy e Academy Rapido.
Studio e Formazione
I lavori più ricercati
In Italia si cercano insegnanti, medici specialisti, creativi ed esperti del supporto clienti. Questo almeno è il risultato della ricerca di Linkedin, principale piattaforma per la ricerca del lavoro attiva nel Paese. L’analisi Jobs on the Rise 2021 Italia ha analizzato quali sono stati i settori in cui è cresciuta di più la richiesta di professionisti nell’ultimo anno.
Gli annunci per tutor ed insegnanti sul portale sono cresciuti in un anno del 93%, quelli di infermieri e medici del 73% e sugli stessi livelli sono aumentate anche le richieste di personale creativo e di professionisti del marketing. Un altro settore che ha visto raddoppiare la domanda di risorse è stato quello tecnologico, soprattutto in grandi città come Roma, Napoli e Milano. Se vuoi lavorare in questo settore ecco quali sono le posizioni più richieste nell’ultimo anno: sviluppo software, sicurezza rete, CSS, programmazione Java, SQL, elaborazione cloud, supporto tecnico.
La tua chance nel Tech
Se hai tra i 19 e i 29 anni e vuoi tentare la carriera nel campo tecnologico puoi iscriverti al programma di INCO Academy Work in Tech, questo progetto è stato creato dal INCO, Google.org e, come partner italiano, da Academy Rapido. Frequentare il programma proposto da questa società ti consentirà di ottenere la certificazione come specialista nel Supporto Tecnico e Sicurezza di Google.
Hai tempo fino al 20 settembre per inviare la tua candidatura ed essere tra i 100 giovani studenti e studentesse del corso che inizierà ad ottobre.
Puoi partecipare se sei un giovane o una giovane tra i 19 e i 29 anni e non sei iscritto a nessun corso di formazione, non frequenti l’università o lavori. Hai la possibilità di fare domanda per il programma Work in Tech anche se sei una donna o un migrante o se a causa del Covid hai perso il tuo lavoro e sei in cerca di una nuova opportunità.
Se sarai tra i candidati o le candidate selezionati potrai iniziare a frequentare le lezioni il 4 ottobre e il corso durerà 3 mesi. Tutte le attività si svolgeranno a distanza è quindi necessario che tu abbia a disposizione un tablet o un computer per 6 ore al giorno. Oltre alla conoscenza dell’italiano è richiesto anche un buon livello di inglese, le lezioni infatti sono in lingua - anche se è possibile attivare i sottotitoli in italiano.
Cosa potrai imparare?
INCO Academy ti permette di acquisire gratuitamente la certificazione e di frequentare senza alcuna spesa il suo corso Support IT Professional di Google. Il corso ti darà la possibilità di avere dei tutor specializzati che ti formeranno e di aiuteranno a fare pratica per aumentare le tue capacità, e quindi le tue chance di trovare il lavoro che desideri. Imparerai anche a lavorare in team, questa è una competenza molto apprezzata quando entri in una nuova azienda.
Il percorso è suddiviso in 5 corsi:
fondamenti di supporto tecnico;
bit e byte delle reti;
sistemi operativi;
amministrazione di sistema e infrastruttura IT;
sicurezza IT.
L’offerta formativa dell’Academy include anche delle lezioni con un business coach che ti aiuterà a capire come pianificare, comunicare e costruire le tue idee e come realizzarle.
Il corso non ti fornirà solo nuovi strumenti, ma ti garantirà anche un supporto attivo nella ricerca della tua opportunità di lavoro.
Puoi iscriverti al programma di ottobre cliccando qui.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.