“Youth Policy Lab for Climate Action”: partecipa anche tu alla call per futuri leader del pianeta promossa dall'ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale) e dal Ministero degli Affari Esteri nell’Anno Europeo dei Giovani (AEG 2022).
Nell’edizione 2022, lo Youth Forum porterà al centro della discussione ragazze e ragazzi che, come te, vivono nell’area del Mediterraneo allargato, una delle più toccate dall’instabilità climatica e per la quale servono urgenti interventi a livello internazionale, come previsto nell’Agenda ONU 2030.
Il Climate Action ha bisogno di nuova linfa per rafforzare la resilienza dei Paesi agli effetti del riscaldamento globale e, per questo, serve il tuo aiuto.
Condividi la tua idea di policy innovativa su questo tema per avere l’opportunità di confrontarti con altri giovani e con i principali decision maker del settore.
La tua proposta, il tuo futuro
Hai tempo fino al 18 settembre per inviare la tua candidatura, se possiedi i seguenti requisiti:
hai tra i 21 e i 35 anni
vivi in Europa, Nord Africa o Medio Oriente
hai una laurea triennale o magistrale
conosci bene l’inglese
credi fortemente che la cooperazione tra i Paesi dell’area mediterranea possa fare la differenza per contrastare i cambiamenti climatici e limitarne gli effetti.
Una giuria di esperti individuerà le policy più rilevanti e, se sarai tra i selezionati, potrai presentare la tua idea allo Youth Forum dall’1 al 3 dicembre, durante la conferenza del Rome MED Mediterranean Dialogues.
Compila il modulo online con il tuo CV, un breve video di presentazione e il Policy Brief elaborato secondo le linee guida.
Il futuro del Pianeta è nella tue mani!