Torna lo Youth in Action for SDGs, il prestigioso premio annuale dedicato alle ragazze e ai ragazzi under 30 di talento che desiderano contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stabiliti dall’Agenda ONU 2030.
Nato nel 2017 e promosso dalla Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), si configura come una sfida - individuale o in team - sui temi proposti dal mondo del Business e del Terzo Settore.
Sono, infatti, le aziende partner - tra cui Accenture, Conad, Fastweb, Kartell, Lavazza, Vodafone e tante altre - a proporre le ‘Sustainability Challenge’: dei brief sulle tematiche di sostenibilità economica, sociale o ambientale a cui i partecipanti dovranno rispondere con una propria idea progettuale.
Diventa protagonista nella transizione verso un futuro sostenibile
In collaborazione con aziende leader nei settori energia, mobilità, agri-food e finanza, il concorso mette in palio per i vincitori un percorso formativo personalizzato, l’accesso a una piattaforma di career coaching e la possibilità di presentare il proprio pitch online.
Tra le migliori idee progettuali verranno individuati i due vincitori che riceveranno 5mila euro ciascuno, da spendere per corsi o attività di formazione.
La Giuria dei Partner, invece, selezionerà un vincitore per ogni challenge: potrà vincere stage, tirocini, proposte di collaborazione, borse di studio o premi in denaro.
Hai la possibilità di partecipare a più sfide, individualmente o in team - di massimo tre persone. Puoi candidarti se hai tra i 18 e i 30 anni e sei iscritto a un corso di laurea o hai già conseguito il titolo.
Hai tempo fino al 20 aprile per inviare la tua proposta, sviluppare e mettere in pratica le tue idee innovative.
Cogli questa occasione per metterti alla prova, acquisire nuove competenze e dimostrare il tuo valore per generare un cambiamento concreto verso modelli di business sostenibili.
Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale del Premio Youth in Action for Sustainable Development Goals.