Un Forum per condividere, creare e sostenere
Si è svolto dall’11 al 13 aprile 2022, il Forum di Torino presso l’ILO International Training Center, per dialogare su temi quali l’uguaglianza, la dignità e la democrazia.
Organizzato dal Consiglio d’Europa in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha condiviso la missione della Ministra Fabiana Dadone di aprire il dialogo con le istituzioni e incoraggiare i Paesi membri dell’UE a essere inclusivi e aperti alla collaborazione con i giovani e con le ONG attive nel campo dei diritti umani.
Tanti ospiti hanno avuto l’occasione di salire sul palco del Forum di Torino e di rispondere alle domande del pubblico, tra cui il giovane scultore Jago.
Chi è Jago?
Tra gli scultori più influenti sui Social, Jago è un giovane artista italiano che ha viaggiato molto e vissuto in diversi Paesi nel mondo. Con le sue opere in marmo, ha saputo riprendere un’arte così antica e renderla estremamente contemporanea, grazie all’utilizzo del digitale e dei Social.
Non a caso, il suo seguito online è cresciuto moltissimo ed è considerato un vero e proprio influencer.
Guarda il video del suo intervento alla masterclass di Torino per scoprire come il suo vissuto ha plasmato e tuttora influenza la sua produzione artistica. Scopri la sua attività artistica nella nostra rubrica L’Italia in Mostra.