Giovani si nasce, Grandi si diventaGiovani si nasce, Grandi si diventa
Seguici su:

Youth voice

Il 15 marzo si sono chiuse le iscrizioni al corso di formazione online “Youth voice through a European digital radio”, l’iniziativa europea che dà voce ai giovani con attività a lungo termine di sviluppo personale.

YV – DESKTOP FULL 1380X777

Riscalda la voce

Preparati a un'attività a lungo termine che darà voce a te e a tanti altri giovani, in uno spazio dedicato di peer-learning (apprendimento tra pari) digitale.

Parliamo di te

L’Agenzia Nazionale dei Giovani italiana, insieme a quelle di Croazia, Estonia, Portogallo, Slovenia e Spagna, ha creato un’attività che supporta il tuo spazio personale e la tua libertà di espressione e partecipazione: un corso di formazione online connesso alle digital radio che sviluppa le tue competenze digitali creando un vero e proprio network europeo.

Qui trovi tutte le novità sul progetto.

È il tuo turno

Partecipando all’iniziativa, farai un corso di formazione online cui seguirà una seconda fase, chiamata PBA (partnership building activity).

Potrai iscriverti se fai parte di una delle seguenti categorie:

  • se studi all’Università e hai un progetto che prevede la radio come strumento di divulgazione e comunicazione;
  • se fai parte del Consiglio Giovani a livello nazionale, regionale o locale;
  • se sei già nel network Europeers;
  • se sei membro di associazioni o movimenti giovanili.

Registrati e poi candidati qui.

Se verrà selezionato il tuo profilo, la prossima youth voice che verrà ascoltata in Europa, sarà la tua.

Obiettivi al microfono

L’attività internazionale di Youth Voice through a European digital radio è “La Voce della Gioventù tramite una radio digitale europea”, una grande opportunità di apprendimento, di sviluppo di conoscenze sia tecniche che sociali, e promuove la partecipazione attiva alla società.

La vera voce dell’Europa, infatti, è formata da una pluralità di voci, che parlano sì lingue diverse, ma mandano tutte un messaggio di collaborazione, libertà e appartenenza agli stessi valori fondamentali.

Il programma di formazione Youth Voice diventa uno strumento utile per promuovere Erasmus+ ed ESC, e diventa un’esperienza in grado di facilitare lo scambio di idee, rafforzando il senso di partecipazione alla costruzione dell’Europa, e dando un grande contributo alla formazione di una comunità di giovani europei.

Nella fase del PBA contribuirai attivamente, con le tue idee e proposte, alla creazione di piani di azione e progetti, per sostenere nuove partnership con Erasmus+ ed ESC. Potrai inoltre aiutare a sviluppare iniziative che abbiano lo scopo di connettere i giovani. Non ci sono dubbi: serve la tua voce per rafforzare l’attivismo giovanile europeo, formando il network delle radio europee digitali.

Scopri di più sul progetto qui.

Scrolla ad inizio pagina
In elaborazione...