Questa seconda edizione dell’I-TECH INNOVATION PROGRAM si rivolge a ricercatori e ricercatrici, startup e team indipendenti, offrendo la possibilità, ai progetti che verranno selezionati, di accedere gratuitamente al G-Force. Si tratta di un programma di incubazione e accelerazione per startup nelle prime fasi di vita.
Consente di entrare in un ecosistema completo, realizzato per fornire alle startup tutto ciò che serve per strutturarsi e crescere: supporto sia a livello scientifico che di mercato, dagli ambiti legali al marketing, fino alla creazione di un network di valore.
L’investimento di oltre 1,5 milioni di euro punta a finanziare l’accesso a questo percorso di accelerazione su misura per 16 startup.
Le call aperte sono cinque in totale: tre Call for Innovation e due Call for Plug in.
Call for Innovation
Nell’ambito dell’innovazione, le startup chiamate a partecipare dovranno lavorare nei seguenti settori:
2 Call for Plug in
Le Call for Plug in, invece, si rivolgono a startup dei settori:
Scopri di più sulle singole Call per startup aperte fino al 19 giugno.
G-Force, un programma su misura per strutturarsi e crescere
Si tratta di un programma di quattro mesi, ideato per fornire alle startup il supporto necessario per trasformarsi da idea a progetto imprenditoriale. Non un percorso di accelerazione standard, ma cucito su misura per le esigenze delle singole startup.
Consiste in una prima fase di due mesi di attività intensive, in cui i giovani talenti ammessi avranno a disposizione tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie a prepararsi alla presentazione del proprio pitch, di fronte a potenziali partner industriali.
All’inizio del percorso è previsto anche un soggiorno di due settimane dell’intero team presso gli spazi di G-Force e BOOM, il nuovo centro per l’innovazione di CRIF.
A seguire, due mesi di mentoring da remoto interamente dedicati alla messa in opera del progetto, con l’obiettivo di crescere e sviluppare il proprio business.
La tua startup o idea di business rientra negli ambiti richiesti dall’I-TECH INNOVATION PROGRAM 2022? Cogli al volo questa opportunità e candidati! Le iscrizioni sono già aperte, invia la tua domanda entro il 19 giugno 2022.