Condividi:
Crunch Festival, per chi mastica fumetti!
Crunch Festival, per chi mastica fumetti!
Data pubblicazione: 30 settembre 2024
Il 5 e 6 ottobre a Savena (To) mostre, conferenze, workshop e laboratori per conoscere un mondo che appassiona tutte le età attraverso fumettisti, illustratori e case editrici indipendenti.
Eventi
Sabato 5 e domenica 6 ottobre con ingresso gratuito dalle 10 alle 19 presso il Palazzo delle scuderie Villa Cavour e la Biblioteca E. Marioni di Savena (To), avrà luogo CRUNCH, il primo festival di fumetti croccanti, dove uno tira l'altro. Per chi già mastica di fumetti, per chi vorrebbe imparare a farlo, per chi ama già il loro gusto e per chi, scoprendoli potrebbe farne una vera scorpacciata.
Fuori dal Comune
CRUNCH è realizzato grazie al contributo finanziario del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, attraverso il progetto "Giovani in Biblioteca” per creare spazi di aggregazione per i giovani. Il Comune di Santena (To), la Biblioteca civica E. Marioni e l'associazione “Dai!” in collaborazione con la Scuola Internazionale Comics di Torino, daranno vita alla prima edizione di questo festival che nasce dal fermento artistico che da alcuni anni anima la cittadina di Santena, alle porte di Torino, sviluppandolo attorno alla storica Villa e al memoriale di Cavour.
Il tema scelto per la prima edizione è “Fuori Dal Comune”, perché anche in una realtà considerata periferica possono nascere grandi talenti e grandi passioni come quella per il fumetto, un’arte che riesce a raccontare anche realtà di provincia con un messaggio sociale.
Didattica, sostenibilità, territorio, inclusione
Questi i quattro pilastri fondamentali di CRUNCH Festival, che si propone di stimolare visitatori e visitatrici all’apprendimento tramite laboratori, talk e conferenze, accendendo i riflettori sui paesi intorno a Torino e rendendo l’evento accessibile a tutti. Inoltre, verrà fatto uso di carta riciclata e arredi riutilizzabili in cartone per abbattere il consumo di plastica.
Numerose le iniziative gratuite (ma ti consigliamo di prenotare) in programma dall’Area Espositori all’Area Workshop, dall’Artist Alley all’Area Kids passando per mostre, conferenze, installazioni e il laboratorio artistico in collaborazione con Stabilo.
Consulta il programma completo sul sito ufficiale www.crunchfestival.it oppure contatta direttamente l’organizzazione all’indirizzo mail crunchfestival@gmail.com.
Ti potrebbero interessare
Work On Work: il mondo del lavoro a Ferrara
Tre giorni di confronto con istituzioni e oltre 150 imprese tra iniziative per l’orientamento, formazione ed opportunità di impiego: dal 27 al 28 novembre 2024 a Ferrara.
JOB&Orienta in fiera a Verona
La 33° edizione di JOB&Orienta ti aspetta tra i padiglioni di Veronafiere dal 27 al 30 novembre 2024: oltre 400 stand e 6 percorsi tematici per orientamento, scuola, formazione e lavoro.
La caduta del muro di Berlino in mostra a Roma
35 anni fa cadeva il muro di Berlino: la Galleria Russo di Roma presenta una mostra a cura di Carlo Maria Lolli Ghetti dedicata all’anniversario di uno degli eventi che ha cambiato l’Europa.