Roma, Raccontala! 150 anni da Capitale
Se hai tra i 18 e i 26 anni, una vena creativa e l’amore per la capitale d’Italia, usa la tua arte per celebrarla con il contest “Roma, Raccontala! 150 anni da Capitale” indetto dalla Struttura di Missione per la Valorizzazione degli Anniversari Nazionali e della Dimensione Partecipativa delle Nuove Generazioni.
Il tuo obiettivo sarà quello di narrare Roma attraverso la tua idea e i tuoi sentimenti, utilizzando in modo creativo e poetico le tecnologie digitali.
Roma sono i fasti e la periferia, i Fori Imperiali e le buche sull’asfalto, le mura e il cielo, il potere e le proteste. Roma sono i parchi, gli edifici, le persone. Roma sono i sentimenti millenari di tutti i suoi abitanti, che si rispecchiano in lei.
Racconta ciò che senti per la tua Capitale, attraverso una di queste categorie:
Per ciascuna categoria ci sarà un vincitore o una vincitrice, a cui verrà assegnato il premio di 7.000 euro.
Ricorda che dovrai esprimere esprimere, attraverso la tua creatività, una romanità moderna, innovativa, originale, che sappia parlare sia ai suoi cittadini che al resto del mondo.
“
“I giovani di oggi saranno gli adulti di domani: ma già oggi devono pretendere di agire sulle leve per disegnare il presente. Il concept #RomaRaccontala è dedicato proprio a loro, a chi ha voglia di far emergere e condividere il proprio talento e la propria creatività con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.”
Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili
Invia il tuo progetto
Se il tuo progetto creativo verrà selezionato, la Struttura di Missione ne acquisirà i diritti esclusivi per l’utilizzo in campagne di comunicazione ufficiali.
Trova qui il bando attivo e scopri se possiedi tutti i requisiti per partecipare.
Potrai inviare il tuo progetto, dalle ore 00:01 del 6 agosto, fino alle 23:59 del 30 agosto, al seguente link del sito ANG.