Si svolgerà Live da Palazzo Mezzanotte a Milano, e contemporaneamente in diretta streaming, l’evento conclusivo del Festival dell’Imprenditoria Giovanile 2022 organizzato da JA Italia.
Junior Achievement (JA) è l’organizzazione non profit che si occupa, a livello internazionale, di formare i giovani in campi quali l’educazione economico-imprenditoriale e l’alfabetizzazione finanziaria, offrendo orientamento all’imprenditorialità e al proprio futuro lavorativo.
Il Festival ha l’obiettivo di celebrare una nuova modalità di formazione e apprendimento, attraverso metodi pratici, innovativi e aperti al digitale, per preparare gli studenti e le studentesse del programma “Impresa in Azione” a costruirsi un futuro.
Proprio per le sue finalità, questo progetto rientra a pieno titolo nel circuito delle attività dell’Anno Europeo dei Giovani. Scopri gli eventi di AEG 2022 in programma.
Un biglietto di sola andata per il business del futuro
Il 1 giugno segna la conclusione del Festival dell’Imprenditoria Giovanile 2022, due settimane in cui oltre 4.000 studenti, da 200 classi provenienti da tutta Italia, hanno affrontato diverse fasi per perfezionare la propria idea di business.
Superate le audizioni, le mini-imprese selezionate hanno proseguito la competizione con un pitch e 20 di queste si sono conquistate un posto alla Finale Nazionale.
Durante l’evento conclusivo, quindi, sarà decretato il progetto vincitore del Festival che si aggiudicherà il titolo di "Migliore mini-impresa JA italiana 2022". E questo non sarà l’unico premio!
Infatti, il team vincitore avrà l’occasione di competere ancora per aggiudicarsi il titolo durante l’evento Gen-E che si svolgerà a luglio a Tallin.
Scopri il programma dell’evento e gli ospiti di rilievo che interverranno durante la cerimonia sul sito web jabizfactory.org.
Non perdere l’occasione di conoscere in anteprima le mini-imprese finaliste, approfondire i loro progetti e registrarti per partecipare all’evento conclusivo.
La Live streaming sarà trasmessa sui canali Facebook e Youtube di JA Italia. Seguila per scoprire chi volerà fino a Tallin!
L’anno prossimo ci sarai anche tu?