Sono aperte le candidature alla call per ragazzi e ragazze lanciata da Global Youth Mobilization. L’obiettivo è quello di finanziare le idee innovative dei giovani. Si accettano proposte di soluzioni per superare le sfide poste dall’emergenza Covid, anche a livello di comunità locale.
Fai parte del cambiamento!
Global Youth Mobilization è un movimento di giovani che agiscono per migliorare le proprie vite e il proprio futuro nel mondo post pandemia.
È sostenuto dalle più importanti organizzazioni della gioventù a livello internazionale, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle Nazioni Unite.
Le attività di mobilitazione proposte da Global Youth Mobilization costituiscono una risposta alla crisi pandemica, e sono rivolte in particolar modo a quegli aspetti che più hanno risentito delle restrizioni Covid: istruzione, occupazione, sociale.
Investire nei giovani, nelle idee e nella capacità di pensiero laterale dei ragazzi e ragazze che più sono stati colpiti da questa crisi porterà inevitabilmente a un cambiamento in positivo del loro futuro, verso modelli sostenibili e virtuosi.
Come fare domanda
Le candidature sono aperte a tutti i tipi di progetti, senza requisiti di dimensioni o di ambito, a condizione che l’impatto a livello su individui e comunità sia notevole.
Via libera, quindi, alle idee innovative di ragazzi e ragazze tra i 14 e i 30 anni che consentano di affrontare gli impatti negativi del COVID-19 e delle relative sfide sociali.
Naturalmente, dovranno essere allineate con le raccomandazioni dell'OMS sulle misure di salute pubblica riguardo al COVID-19.
Le domande possono essere presentate da un singolo giovane, da un gruppo o da un’organizzazione della gioventù locale.
Non ci sono termini per la presentazione della domanda; la piattaforma rimarrà aperta fino a esaurimento fondi.
Cosa aspetti? Richiedi subito il finanziamento compilando il modulo e allegando un breve video di presentazione dell’idea.