Condividi:
FORUM PA 2023: “Ripartiamo dalle Persone”
FORUM PA 2023: “Ripartiamo dalle Persone”
Data pubblicazione: 04 maggio 2023
La sfida del ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione al centro dell’evento che, dal 16 al 18 maggio, animerà il Palazzo dei Congressi a Roma. Anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sarà protagonista alla 34a edizione.
Studio e Formazione - Eventi
Attrarre i talenti e valorizzare le persone che già lavorano nelle amministrazioni è fondamentale per una Pubblica Amministrazione che vuole accompagnare i grandi processi di trasformazione del Paese. Cosa è stato fatto e cosa c’è ancora da fare, quindi, per “ripartire dalle persone”? È questo il filo rosso di FORUM PA 2023, l’evento che animerà - dal 16 al 18 maggio - il Palazzo dei Congressi di Roma e che vedrà protagonista, con uno stand dedicato, anche il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Un evento, arrivato alla 34a edizione, che guarderà con attenzione particolare alle nuove generazioni. Scopri il programma e come essere protagonista all’Open Day.
La formazione al centro
Formazione, aggiornamento e ricambio generazionale - con la valorizzazione della persona - saranno le tematiche principali della manifestazione, che vanterà numerosi interventi delle massime Istituzioni del Paese, il coinvolgimento di esperti del settore e la partecipazione attiva di ragazzi e ragazze.
FORUM PA 2023 sarà un’opportunità unica per formarsi e aggiornarsi sui temi più attuali per l’innovazione della PA. Oltre 100 appuntamenti, tra Academy e incontri di approfondimento: tutti gratuiti e con attestato di partecipazione. Scopri di più.
L’evento - tutto fisico e relazionale - prevede un ricco programma di scenari, talk, tavole rotonde, keynote speech e un rinnovato spazio espositivo.
Particolare attesa per l’Open Day. Il claim “Per una PA al centro delle nuove sfide – Ripartiamo dalle persone”, indica la strada che si intenderà percorrere e che vedrà i giovani al centro dell’evento. Iscriviti e partecipa all’”Arena” di FORUM PA!
Le attività del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Uno stand dedicato ti consentirà di conoscere tutte le iniziative che il Dipartimento ha avviato recentemente, sia nel settore delle Politiche Giovanili che nel settore del Servizio Civile Universale.
Focus particolare su:
Giovani2030
Campogiovani. Il Dipartimento, in collaborazione con la Marina Militare, organizza Corsi velici estivi in favore di 300 ragazzi e ragazze residenti in Italia, nati negli anni 2006, 2007 e 2008, che frequentino istituti scolastici superiori. I Corsi velici sono gratuiti e hanno una durata di 10 giorni. I 300 posti disponibili saranno assegnati sulla base della media dei voti conseguiti al termine dell’anno scolastico e i corsi si svolgeranno presso la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, l’Accademia Navale di Livorno e la Scuola Navale Militare Morosini di Venezia.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
3° Digital Factory per l’occupazione giovanile
La Digital Factory di Zurich e Generation Italy è un percorso formativo completo e gratuito per diventare data analyst a Milano per giovani tra i 18 e i 29 anni. Candidati entro il 2 ottobre 2024.
IDE 2024: industrie e atenei incontrano i giovani
Dal 4 al 6 settembre a Ostuni (BR) la 7° edizione di IDE – Industry Digital Evolution: relatori dal mondo accademico e dall'industria condividono le proprie esperienze con i giovani partecipanti.
Studente fuorisede? Hai diritto a un bonus
Se studi lontano da casa e stai compilando la tua dichiarazione dei redditi, ricorda che hai diritto a una detrazione sui costi dell’affitto: se vuoi saperne di più, apri questo articolo.