Condividi:
Trasporti gratuiti per gli under 26 della Regione Lazio
BelLazio!
Data pubblicazione: 15 luglio 2021
Se hai meno di 26 anni e risiedi nel Lazio, puoi utilizzare tutti i mezzi Cotral e i treni regionali Trenitalia per conoscere e goderti gratuitamente la regione. Scopri l’iniziativa Lazio in Tour, e come richiedere i tuoi 30 giorni di viaggi a zero spese.
Bandi e Opportunità - Agevolazioni e Incentivi

Lazio in Tour
L’estate è fatta per vivere avventure con gli amici, passare serate romantiche in coppia e dedicare il tuo tempo libero a nuove conoscenze, luoghi, attività. L’estate è una esperienza. Non è sempre necessario andare lontano per trovare la bellezza. Hai mai visitato Civita di Bagnoreggio, la città fondata dagli Etruschi 2.500 anni fa? O Bomarzo, nel cuore della Tuscia, e il suo Parco dei Mostri, voluti dal Principe Orsini nel 1552? E che dire della Villa Adriana, o dei Castelli romani?
Come partecipare
Ci sono tantissimi posti da conoscere e in cui trovare sia divertimento che cultura. Dal 1 luglio 2021, se hai tra i 16 e i 25 anni (già compiuti) e sei residente nel Lazio, puoi viaggiare gratis nella tua regione per 30 giorni. L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio, si chiama Lazio in Tour, e sarà attiva fino al 15 settembre 2021.
Per utilizzare il servizio, scarica l’App Lazio YOUth CARD dal tuo Store (o cliccando qui) e iscriviti al programma Lazio in Tour. Attiva il tuo biglietto e usa per 30 giorni gratuitamente i mezzi Cotral e Trenitalia. Sono 720 ore di tour nella tua regione.
YOUth Card, il pass per la tua gioventù
Lazio in Tour è una delle 2.000 iniziative che fanno parte del programma di agevolazioni di YOUth Card. Se ti registrerai, potrai inoltre avere accesso a biglietti gratuiti per eventi sportivi, spettacoli teatrali e concerti. Potrai andare gratis al cinema di mercoledì, o ricevere uno sconto per l’ingresso alla Festa del Cinema di Roma. Infine, sono presenti sconti per b&b, campeggi e molte altre strutture ricettive.
Puoi iscriverti al programma se hai tra i 14 e i 30 anni. Scarica l’App YOUth Card sul tuo telefono e scopri le convenzioni attive. Qui trovi tutte le informazioni per partecipare alle iniziative in Italia e all’estero.
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
