Condividi:
Job Alert! – Speciale tirocini
Job Alert! - Speciale tirocini
Data pubblicazione: 02 dicembre 2022
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti. Nella quarta uscita esperienze internazionali dedicate a giovani laureati: ecco i dettagli!
Bandi e Opportunità

Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nel quarto appuntamento.
Amplia i tuoi orizzonti
Nuove opportunità ti attendono se hai conseguito la laurea e conosci le lingue: scopri i programmi di tirocinio a te dedicati presso alcune delle più importanti realtà a livello globale.
Candidati subito per non perdere questa occasione e lancia la tua carriera all’estero!
Ecco tutti i dettagli:
Tirocini ACER a Lubiana, in Slovenia: ACER è una delle agenzie decentralizzate dell'UE che lavora per favorire l'integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell'energia elettrica e del gas naturale. Partecipa a questo programma se hai una laurea e conosci bene l’inglese. Si tratta di un tirocinio da tre a sei mesi prolungabile fino a un anno e comprende una borsa mensile di 1.058,45 euro. Questo bando non ha scadenza fissa.
Tirocini per laureati presso la Delegazione UE in Svizzera e Liechtenstein: accedi a questa opportunità di tirocinio della durata di sei mesi a partire da febbraio o marzo 2023, se hai conseguito la laurea e conosci inglese, francese e tedesco. Riceverai una borsa a copertura delle spese di soggiorno e lavorerai alla sezione Politica, Stampa e Informazione. Le candidature si chiudono il 31 dicembre.
"Vulcanus in Giappone" - Programma di tirocini presso un’industria giapponese: se sei una studentessa o uno studente universitario iscritto a facoltà tecniche o scientifiche in Europa, puoi partecipare a questo progetto di scambio della durata di un anno in Giappone. Dopo un corso intensivo di quattro mesi per imparare la lingua, svolgerai un tirocinio di otto mesi in un’industria locale. Hai tempo fino al 20 gennaio 2023 per candidarti e dare una marcia in più alla tua carriera, aprendo i tuoi orizzonti verso il Paese del Sol Levante.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
