Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nel quarto appuntamento.
Amplia i tuoi orizzonti
Nuove opportunità ti attendono se hai conseguito la laurea e conosci le lingue: scopri i programmi di tirocinio a te dedicati presso alcune delle più importanti realtà a livello globale.
Candidati subito per non perdere questa occasione e lancia la tua carriera all’estero!
Ecco tutti i dettagli:
Tirocini ACER a Lubiana, in Slovenia: ACER è una delle agenzie decentralizzate dell'UE che lavora per favorire l'integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell'energia elettrica e del gas naturale. Partecipa a questo programma se hai una laurea e conosci bene l’inglese. Si tratta di un tirocinio da tre a sei mesi prolungabile fino a un anno e comprende una borsa mensile di 1.058,45 euro. Questo bando non ha scadenza fissa.
Tirocini per laureati presso la Delegazione UE in Svizzera e Liechtenstein: accedi a questa opportunità di tirocinio della durata di sei mesi a partire da febbraio o marzo 2023, se hai conseguito la laurea e conosci inglese, francese e tedesco. Riceverai una borsa a copertura delle spese di soggiorno e lavorerai alla sezione Politica, Stampa e Informazione. Le candidature si chiudono il 31 dicembre.
"Vulcanus in Giappone" - Programma di tirocini presso un’industria giapponese: se sei una studentessa o uno studente universitario iscritto a facoltà tecniche o scientifiche in Europa, puoi partecipare a questo progetto di scambio della durata di un anno in Giappone. Dopo un corso intensivo di quattro mesi per imparare la lingua, svolgerai un tirocinio di otto mesi in un’industria locale. Hai tempo fino al 20 gennaio 2023 per candidarti e dare una marcia in più alla tua carriera, aprendo i tuoi orizzonti verso il Paese del Sol Levante.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - la tua carriera a portata di click