Condividi:
Job Alert! – Un mondo di opportunità
Job Alert! - Un mondo di opportunità
Data pubblicazione: 23 febbraio 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Bandi e Opportunità

Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nel decimo appuntamento.
Prime esperienze
In questa uscita di Job Alert troverai tre nuove offerte di lavoro e tirocinio perfette per te che sei alla tua prima esperienza lavorativa.
Candidati subito e mettiti alla prova.
Ecco tutti i dettagli:
HURRY UP! Selezione per assistenti di lingua italiana all'estero: hai ancora pochi giorni per candidarti come assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche di vario ordine e grado nei paesi dell'UE, per l'anno scolastico 2023-2024. Scade il 6 marzo la possibilità di fare domanda - per un impiego retribuito di 12 ore a settimana - aperta a studenti universitari e neolaureati di madrelingua e cittadinanza italiana.
Tirocini al segretariato generale del Consiglio dell’Unione Europea, a Bruxelles: 100 posti disponibili per stage retribuiti come aspiranti funzionari assegnati a un dipartimento del Consiglio dell’UE. Un impiego di 5 mesi - a partire da settembre 2023 - riservato a laureati in una delle seguenti discipline: diritto, scienze politiche, relazioni internazionali, studi europei, economia e simili. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 marzo.
Lavoro come fotografe e fotografi, anche senza esperienza: Fotografi Dal Mondo - agenzia specializzata nella fotografia di turismo ed eventi sportivi - cerca giovani aspiranti fotografi da inserire all'interno di villaggi turistici per la stagione estiva 2023. Non sono richieste esperienza né attrezzatura; l’unico requisito è la tua disponibilità full-time per un periodo minimo di tre mesi.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
