Maker Music x YOUth è il nuovo concorso per i giovani indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Maker Music e Innova Camera. L’obiettivo è quello di ottenere una identità sonora per le iniziative del Dipartimento, veicolate principalmente su questo portale, e soprattutto per accompagnare la comunicazione della Carta Giovani Nazionale.
Creando la base musicale di questi prodotti e servizi per i giovani, metterai le basi per la diffusione del tuo prodotto creativo.
Se questo contest ti suona bene, hai tempo per partecipare inviando la tua traccia entro l’8 novembre 2021.
Prendi nota
Hai deciso di partecipare a Maker Music x YOUth? Inizia a cercare l’ispirazione scoprendo cos’è e come funziona la Carta Giovani Nazionale.
Il contest si articola in due sezioni: brano musicale e jingle. Puoi partecipare a una o entrambe, ma ricorda che:
Sia il testo che la musica dovranno essere coerenti con i tre concetti chiave del concorso:
Puoi candidare il tuo progetto creativo se hai tra i 18 e i 35 anni inviando file, domanda di partecipazione e documento d’identità nel tuo profilo del Contest. Fai il login e tieni pronta tutta la documentazione.
Maker Music x YOUth: il premio
Il tuo pezzo verrà valutato da una giuria di esperti, che esprimerà per entrambe le sezioni la propria preferenza sulla base di questi criteri:
coerenza del brano rispetto agli obiettivi del concorso e alle tre parole chiave
aderenza pubblico di riferimento (giovani tra i 18 e i 35 anni)
qualità della produzione.
La giuria selezionerà un massimo di 10 finalisti. Se ci sarai anche tu, potrai aggiudicarti il premio del valore di 1.500 euro: una fornitura completa per la produzione musicale.
Inizia a comporre un futuro artistico degno di nota. Partecipa a Maker Music x Youth!
Se vuoi saperne di più, leggi il Regolamento ufficiale.