“More than Skate”. Si rinnova il feeling straordinario tra Roma e il mondo dello skateboarding di altissimo livello. Sulla scia del grande successo dei mondiali Street 2021, tenutisi nel Parco del Foro Italico, e della tappa successiva al Colle Oppio, la Città Eterna si conferma capitale mondiale dello skate, ospitando in questi giorni - dal 18 al 25 giugno - una tappa del World Skateboarding Tour valida per le qualificazioni alle Olimpiadi del 2024 a Parigi.
Un evento che vede protagonisti i migliori atleti del palcoscenico mondiale - sono 275 i partecipanti (83 donne e 192 uomini), provenienti da 57 Paesi di tutti i cinque continenti - e che, dopo le fasi di qualificazione, entrerà nel vivo con i quarti di finale del 23 giugno. Il 24 le semifinali e il 25 le finalissime.
Non solo sport
Quando si parla di skate però non si parla solamente di sport e competizione. A fare da corollario all’evento - parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO - potrai trovare tantissime iniziative extra-sportive, legate anche al mondo della street culture.
Non perdere l’occasione di scoprire questo affascinante universo e di goderti lo straordinario contesto all’ombra del Colosseo. E ricorda, questo è solo l’inizio: Roma ospiterà infatti nel 2024 i due mondiali di Street e di Park, in occasione dei World Skate Games 2024 assegnati all’Italia.
Per avere tutte le informazioni sull’evento di questi giorni, consulta anche il comunicato stampa e scarica il programma.