Condividi:
Scienziate per L’Oréal-Unesco
Alla ricerca del premio
Data pubblicazione: 24 febbraio 2021
Il premio “L’Oréal-Unesco per le Donne e la Scienza” è una stretta di mano che è anche un aiuto concreto per le donne che lavorano nel settore scientifico.
Bandi e Opportunità
L'unica
La versione italiana del premio internazionale “L’Oréal-Unesco For Women In Science Awards” premia ogni anno le scienziate che più hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità e dell’ecosistema.
Con “L’Oréal-Unesco per le Donne e la Scienza”, in palio ogni anno sei borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna. Solo in Italia, dal 1998 a oggi, sono state assegnate più di 90 borse ad altrettante scienziate, grazie al parere autorevole di una commissione composta da professori ed esperti italiani.
Vincere pareggiando
Il premio è rivolto alle scienziate al di sotto dei 35 anni che fanno ricerca nel campo della Scienza della Vita e della Materia. Oggi, solo il 3% dei premi Nobel per la Scienza è stato assegnato alle donne, che costituiscono il 30% degli scienziati attivi al momento. Questo bando rappresenta un’ottima occasione per contribuire ad abbattere alcuni stereotipi e incoraggiare le donne a intraprendere una carriera in campo scientifico. Il premio di Donne per la Scienza, infatti, è una piccola vittoria nella battaglia per arrivare alla parità di genere.
Partecipa al cambiamento
Se vuoi partecipare alla prossima edizione del Premio, presenta la tua domanda di ammissione e candidati subito, oppure scopri qui i programmi di ogni Nazione attraverso la mappa interattiva.
Per non perdere il prossimo bando e restare sempre aggiornata invece, clicca qui.
Le sfide che verranno
Nuove tecnologie, cambiamenti climatici, biodiversità e invecchiamento della popolazione sono solo alcune delle sfide scientifiche da affrontare in questo secolo. Con i finanziamenti della tua borsa di studio, potresti essere tu a vincerle.
Ti potrebbero interessare
Servizio Civile 2025: 62.549 posti disponibili
Pubblicato il bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Arriva Resto al Sud 2.0 per le imprese meridionali
Il Bando Resto al Sud 2.0 promuove l’apertura di attività imprenditoriali e professionali nelle regioni meridionali italiane con incentivi finanziari a fondo perduto: scopri come partecipare.
109 posti per i Corpi Civili di Pace
È aperto il bando di selezione per 109 volontari da impiegare nei Corpi Civili di Pace per progetti in Italia e all'estero. Per candidarti hai tempo fino al 23 dicembre 2024: scopri qui come fare.