Condividi:
Scienziate per L’Oréal-Unesco
Alla ricerca del premio
Data pubblicazione: 24 febbraio 2021
Il premio “L’Oréal-Unesco per le Donne e la Scienza” è una stretta di mano che è anche un aiuto concreto per le donne che lavorano nel settore scientifico.
Bandi e Opportunità
L'unica
La versione italiana del premio internazionale “L’Oréal-Unesco For Women In Science Awards” premia ogni anno le scienziate che più hanno contribuito al miglioramento delle condizioni di vita dell’umanità e dell’ecosistema.
Con “L’Oréal-Unesco per le Donne e la Scienza”, in palio ogni anno sei borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna. Solo in Italia, dal 1998 a oggi, sono state assegnate più di 90 borse ad altrettante scienziate, grazie al parere autorevole di una commissione composta da professori ed esperti italiani.
Vincere pareggiando
Il premio è rivolto alle scienziate al di sotto dei 35 anni che fanno ricerca nel campo della Scienza della Vita e della Materia. Oggi, solo il 3% dei premi Nobel per la Scienza è stato assegnato alle donne, che costituiscono il 30% degli scienziati attivi al momento. Questo bando rappresenta un’ottima occasione per contribuire ad abbattere alcuni stereotipi e incoraggiare le donne a intraprendere una carriera in campo scientifico. Il premio di Donne per la Scienza, infatti, è una piccola vittoria nella battaglia per arrivare alla parità di genere.
Partecipa al cambiamento
Se vuoi partecipare alla prossima edizione del Premio, presenta la tua domanda di ammissione e candidati subito, oppure scopri qui i programmi di ogni Nazione attraverso la mappa interattiva.
Per non perdere il prossimo bando e restare sempre aggiornata invece, clicca qui.
Le sfide che verranno
Nuove tecnologie, cambiamenti climatici, biodiversità e invecchiamento della popolazione sono solo alcune delle sfide scientifiche da affrontare in questo secolo. Con i finanziamenti della tua borsa di studio, potresti essere tu a vincerle.
Ti potrebbero interessare
Concorso artistico-culturale “INNESCHI – Quando l’arte genera la pace”
L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII promuove il concorso artistico-culturale “INNESCHI - Quando l’arte genera la pace”.
Servizio Civile: 2.098 posti disponibili
Pubblicato il bando per la selezione di 2.098 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile ambientale, di Servizio civile agricolo e di Servizio civile universale autofinanziati
Ultime novità su Erasmus+
Avete sentito le ultime novità su Erasmus+? La Commissione Europea ha appena approvato una proposta del nuovo programma, con un budget che aumenta del 50% e arriva a ben 40,8 miliardi di euro!
