Condividi:
Sarai tu la prossima imprenditrice digitale su Forbes?
Sarai tu la prossima imprenditrice digitale su Forbes?
Data pubblicazione: 18 agosto 2021
Chiara Ferragni crede nel potere della condivisione. Per questo, lei e Pantene hanno creato “Forti Insieme”, l'iniziativa che finanzia i progetti delle imprenditrici. Se la tua idea è forte e innovativa, partecipa subito!
Bandi e Opportunità

Forti insieme: le donne per le donne
Pantene e Chiara Ferragni hanno lanciato “Forti Insieme” , l'iniziativa dedicata alle startup innovative guidate dalle donne. Il bando è valido fino alle ore 13:00 del 20 settembre.
Se hai una startup o sei un’imprenditrice con una grande idea, candida il tuo progetto entro questa data: potrai rientrare tra le 10 finaliste, e infine vincere un contributo complessivo di 75mila euro.
Una giuria intraprendente
La giuria che valuterà le startup e le idee imprenditoriali più innovative è composta da:
Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale italiana per eccellenza
Valeria Consorte, Vice Presidentessa Beauty Care P&G Italia
Chiara Corazza, Rappresentante Speciale al G7 e G20 del Women’s Forum for the Economy & Society
Luigi Capello,CEO di LVenture Group.
L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare sul fenomeno del gender gap nel mondo del lavoro, e in particolare in quello dei vertici imprenditoriali, e contribuire a ridurre questo divario tra uomini e donne. Verranno finanziati fino a tre progetti meritevoli.
I requisiti
Puoi partecipare al bando Forti Insieme se:
fai parte di una società in cui almeno il 50% dei cofondatori e team leader sono donne
sei in una squadra che sta avviando un progetto imprenditoriale con almeno il 50% dei membri donne
sei una imprenditrice con in mente un grande progetto.
Dovrai dedicarti a un business innovativo e ambizioso, da finanziare per poter generare valore economico o un grande impatto sociale.
La call di partecipazione è gratuita e aperta a startup e team residenti in Italia. Tutta la documentazione che presenterai dovrà quindi essere fornita in italiano. In particolare, dovrai cliccare su “Applica” nella pagina dell’iniziativa, e inviare il modulo di iscrizione compilato sul portale F6S. In particolare, dovrai inserire questi dati obbligatori:
team e contatti
descrizione del progetto (max 150 parole)
deck di presentazione (max 12 slide in pdf o ppt).
Se possibile, potrai anche inoltrare:
link a un video-pitch del progetto di massimo tre minuti contenente mission, vision, target, mercato, revenue model, traction e team
link a una demo o al video-prototipo del prodotto o servizio che vuoi sviluppare.
Sei una professionista affamata di dettagli, e hai già tante altre domande? Consulta qui il regolamento, o contatta Forti Insieme a questa email.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
