Non solo materie umanistiche: è ormai appurato che, per fornirti una esperienza educativa e formativa completa, è necessario potenziare l’apprendimento delle STEM (science, technology, engineering, mathematics). Nell’era smart del digital e del tech, possedere strumenti scientifici è fondamentale sia per comprendere il presente ed esercitare la tua cittadinanza, che per sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro.
Ambienti per la didattica digitale integrata
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato il bando "Spazi e strumenti STEM" rivolto agli istituti scolastici, che ha accolto le proposte di progetti per l’apprendimento e l’insegnamento delle discipline STEM nell'ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale del PNRR.
Sono stati stanziati oltre 47 milioni di euro, per fornire a ciascun istituto statale partecipante 16.000 euro per la realizzazione del proprio progetto.
Grazie a questa iniziativa, verranno quindi creati laboratori e strumenti digitali per l’apprendimento curricolare delle discipline scientifiche, in modo da unire la teoria alla pratica e garantirti una formazione più completa ed efficiente.
Se vuoi sapere quale istituto del tuo territorio ha ottenuto il finanziamento, consulta la graduatoria ufficiale.