Condividi:
Vuoi fare sei mesi di volontariato a Vienna?
Vuoi fare sei mesi di volontariato a Vienna?
Data pubblicazione: 09 marzo 2022
Last call per partecipare al programma del Corpo Europeo di Solidarietà per aiutare adulti disabili. Entro il 9 marzo invia la tua candidatura e partecipa a questa iniziativa in Austria.
Volontariato e Sociale
Un’esperienza per aiutare gli altri
Se hai tra i 18 e i 30 anni, il Corpo Europeo di Solidarietà e l’associazione Lunaria Grenzenlos cercano te per un progetto di all’estero. Il gruppo di volontari e volontarie austriaco ti offre la possibilità di partecipare a un programma di supporto per adulti con disabilità attivo nei pressi di Vienna, a Klosterneuburg.
Se vuoi aiutare gli altri e allo stesso tempo vivere un’esperienza all’estero per migliorare le tue capacità linguistiche e sociali, questa può essere un’opportunità interessante. L’iniziativa fa parte del progetto Melange, e avrà luogo presso la casa di accoglienza Wohnheim St. Martin per una durata di sei mesi (con la possibilità di prolungare il periodo).
Questo progetto di scambio internazionale inizierà il primo maggio 2022 e terminerà il 31 ottobre 2022.
Chi può partecipare
Se sarai tra le persone selezionate, dovrai aiutare i residenti e i soggetti seguiti dall’associazione nelle loro attività quotidiane, dal pranzo alle passeggiate allo shopping. Il bando è aperto a tutti coloro che abbiano la volontà di dedicarsi agli altri. Durante il percorso, i volontari e le volontarie potranno anche proporre nuove attività e programmi per le persone con disabilità seguite.
Ecco la descrizione completa del progetto. Se conosci il tedesco, puoi anche approfondirne la conoscenza sul sito dedicato a Wohnheim St. Martin.
Candidati!
Entro il 9 marzo dovrai compilare il form allegando alla tua domanda anche un cv e una lettera motivazionale (crea qui il tuo cv online in pochi minuti). Tutto il materiale dovrà essere scritto in inglese, e dovrai inviarlo a volo@lunaria.org e application@melange.at. Non preoccuparti se non hai molta esperienza, o se è la prima volta che ti proponi per questo tipo di iniziativa: l’associazione valuterà la tua voglia di fare e il tuo entusiasmo verso il progetto.
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
“Io non rischio”: in piazza con la Protezione Civile
Domenica 13 ottobre 2024 in tante piazze d’Italia la giornata dedicata a “Io non rischio”, campagna permanente di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di Protezione Civile.
Frequenze e scene di pace a Jesi
In partenza “Frequenze e scene di pace”, innovativo progetto del Comune di Jesi che pone la biblioteca quale spazio centrale di incontro e cooperazione per i giovani dai 14 ai 19 anni.
WWOOF: volontariato nelle fattorie bio del mondo
Partecipare alle attività della fattoria per alcune ore al giorno, ma avere anche tempo per divertirsi e scoprire la zona, condividere belle esperienze e stare a contatto con la natura.