L'Eastwest European Institute, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l'Associazione Diplomatici, è lieto di proporre il nuovo programma Study Mission Rome 2022.
La Missione di studio mira a fornire agli studenti universitari una comprensione dell'importanza di Roma come centro diplomatico, culturale ed economico attraverso incontri con attori politici, rappresentanti culturali e aziende. Il programma prevede una simulazione di un giorno della sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Allo stesso tempo, i partecipanti avranno la possibilità di costruire una rete con studenti provenienti da tutto il mondo.
I partecipanti elaboreranno analisi su temi controversi come la sostenibilità, l'Agenda 2030 e il cambiamento climatico.
Il soggiorno a Roma sarà anche un'occasione unica per interagire con la classe dirigente romana.
Entro la fine del programma, i partecipanti avranno acquisito una comprensione più profonda delle conseguenze dei problemi ambientali e di come affliggono la Terra.
La struttura della Missione di Studio è così suddivisa:
- webinar preparatori: 1h30 dalle 16:30 alle 18:00 dal 3 al 21 ottobre
- 4 giorni di incontri a Roma con rappresentanti del settore pubblico/privato italiano, diplomatici, esperti, professori e opinion maker e visite in loco in luoghi di Roma storicamente importanti, sia dal punto di vista religioso-culturale che socio-politico di vista
- 1 giornata di simulazione della sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite su “Sustainable Development Agenda 2030” a Roma
Qui tutti i dettagli.