Il Ministero per l'Innovazione tecnologica e la transizione Digitale (MITD) si occupa di sviluppare il piano d’azione “Italia Digitale 2026”, che fa capo alla Missione1 del PNRR, dedicata appunto ai processi di digitalizzazione del Paese.
La missione si basa anche sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che prevedono:
una società digitale fatta di servizi efficienti, semplici e integrabili tra loro, che mettono al centro cittadini e imprese
la priorità data a innovazione, ricerca e sviluppo, sia nella pubblica amministrazione che in tutti i settori dell’economia
sviluppo sostenibile, attento agli ecosistemi, ai territori e alle esigenze sociali, nel rispetto di tutti gli individui e dell’ambiente.
Innovazione e Transizione, anche nel lavoro
Il MITD, guidato dal Ministro Vittorio Colao, è tale di nome e di fatto: i processi di innovazione e transizione devono partire da nuovi posti di lavoro, da nuove menti che faranno navigare il Paese verso un futuro sempre più online. In poche parole, è necessario investire sui giovani come te, esperti nel tech, nel digital e nell’analisi dei dati.
Per questo motivo, sul sito del MITD sono state pubblicate diverse posizioni lavorative riguardanti tutti i settori in cui opera il Ministero. In particolare, il dicastero è aperto ad accogliere nuove figure, dal tech al digital, dall’analisi dati fino al campo giuridico.
Le posizioni aperte sono in continuo rinnovo. Scopri se è presente anche la carriera adatta a te nella pagina del Ministero dedicata agli annunci di lavoro.
Per candidarti, clicca sul ruolo di tuo interesse, scorri la pagina descrittiva, con tutti i requisiti richiesti, e infine clicca sul bottone “Apply Now”, compilando il form che apparirà sotto con le tue informazioni e il tuo cv.
Hai bisogno di aggiornare il tuo curriculum vitae, o devi ancora realizzarne uno? È in arrivo il nuovo strumento G2030 per la creazione del cv online. Stay tuned!