Condividi:
Il 17 marzo torna la Maratona di Roma
Il 17 marzo torna la Maratona di Roma
Data pubblicazione: 27 febbraio 2024
Il 17 marzo 2024 si svolgerà la 29° edizione della Run Rome The Marathon, l’attesissimo evento sportivo della Capitale che quest’anno regalerà l’emozione unica dell’arrivo al Colosseo.
Eventi
Meno di un mese alla 29° edizione della Maratona di Roma, in programma il 17 marzo 2024: la 42km della Capitale torna ad infiammare gli appassionati di corsa e tutti gli sportivi da ogni angolo del pianeta, pronti a mettersi in gioco e a conquistare l’ambita medaglia.
Previste anche una staffetta a squadre e una stracittadina non competitiva, il tutto all’insegna della solidarietà e della sostenibilità.
Iscriviti cliccando qui entro l’11 marzo oppure in fondo all’articolo se vuoi saperne di più.
Un percorso unico al mondo
Nel percorso di 42,195 km di questa edizione gli atleti prenderanno il via guardando il Colosseo, per poi dirigersi verso sud e superare la Piramide Cestia. Tantissimi i luoghi suggestivi di Roma Capitale che faranno da cornice alla gara: da Testaccio al Lungotevere Aventino, da via della Conciliazione a Castel Sant’Angelo, dallo Stadio Olimpico a Piazza del Popolo, da via del Corso a via del Babuino fino agli ultimi chilometri costeggiando il Circo Massimo con l’arrivo sui Fori Imperiali.
Si può partecipare alla Run Rome The Marathon anche camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking troveranno guida e supporto da parte dei loro specifici Pacer, che li accompagneranno in camminata sportiva per tutto il percorso con le andature opportune, dal passo relativamente rilassato delle 6h30’ fino al performante passo delle 5h45’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando nella città Eterna è sempre qualcosa di speciale ed emozionante.
Staffetta e FunRun all’insegna della solidarietà
Grazie alla staffetta ACEA Run4Rome chiunque può essere protagonista di un evento all’insegna del benessere, del divertimento e della solidarietà. Il sogno di correre e tagliare il traguardo di una grande maratona internazionale può diventare realtà: basta creare un Team che dovrà essere composto da 4 persone di almeno 16 anni, con ognuna a percorrere una delle 4 frazioni previste. Il divertimento è assicurato, con musica e punti d’intrattenimento sul percorso, l’eccitazione è moltiplicata per 4 perché vivrai l’evento con i tuoi compagni di squadra per “vincere” tutti insieme. Ma soprattutto, sosterrai il lavoro delle Organizzazioni No Profit che hanno aderito al “Charity Program”, il cui progetto benefico e d’inclusione è centrale per il più grande evento sportivo italiano di partecipazione di massa.
E non mancherà, come sempre, anche la FunRun, stracittadina legata alla Run Rome The Marathon. Si può partecipare con la famiglia, con i bambini o con gli amici, camminando o correndo a passo libero: 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, musica e solidarietà.
Sono ammessi atleti di tutte le età senza bisogno di certificato medico agonistico.
Gli iscritti riceveranno:
- La t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma.
- La medaglia premio (riservata agli under 18).
- La Gym Bag con i prodotti degli sponsor.
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 marzo:
- Clicca qui per iscriverti alla Run Rome The Marathon;
- Clicca qui per iscriverti alla staffetta Acea Run4Rome;
- Clicca qui per iscriverti alla stracittadina FunRun.
E buon divertimento!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
In Europa la tua opinione conta
“Your Europe, Your Say!” è l’evento annuale in cui i giovani europei si riuniscono per raccogliere le proprie considerazioni da sottoporre al CESE: scopri qui come farne parte entro il 2 dicembre.
Due giorni sulla disabilità: live streaming
Il 28 e 29 novembre l'edizione 2024 della conferenza della Giornata europea delle persone con disabilità si svolgerà a Bruxelles: entra nell’articolo per seguire lo streaming in diretta.
Work On Work: il mondo del lavoro a Ferrara
Tre giorni di confronto con istituzioni e oltre 150 imprese tra iniziative per l’orientamento, formazione ed opportunità di impiego: dal 27 al 28 novembre 2024 a Ferrara.