Condividi:
Job Alert! – L’occasione giusta per una carriera in UE
Job Alert! - L’occasione giusta per una carriera in UE
Data pubblicazione: 10 marzo 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Bandi e Opportunità

Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nell’undicesimo appuntamento.
Prime esperienze
Le istituzioni europee ti aspettano! Scopri le nuove posizioni aperte in questa uscita di Job Alert e trova quella che fa per te.
Candidati subito e mettiti alla prova.
Ecco tutti i dettagli:
Analisti politici, politica e governance degli investimenti internazionali presso l’OCSE: hai tempo fino al 20 marzo per candidarti e lavorare presso l’Organizzazione per le Cooperazione e lo Sviluppo Economico, con un contratto a tempo determinato di un anno, rinnovabile. Tra i requisiti, tre anni di esperienza e la conoscenza di inglese o francese.
Stage retribuiti all’Agenzia Europea per il programma spaziale, a Praga: l’EUSPA cerca tirocinanti per un periodo di 6 mesi, da collocare in numerosi dipartimenti - dalla Finanza agli Acquisti, dalla Comunicazione alle Risorse Umane. Fai il login sulla piattaforma dedicata alle posizioni aperte per controllare i requisiti e inviare la tua domanda. Sono ammessi studenti universitari e laureati, mentre la retribuzione è di circa 1400 euro.
Project Manager presso le istituzioni europee, a Bruxelles o in Lussemburgo: accedi alla procedura selettiva per diventare project manager presso gli uffici delle istituzioni europee. I candidati che supereranno il concorso, gestiranno programmi e progetti e saranno incaricati della coordinazione e della attività di comunicazione esterna.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
- Job Alert! - Il tuo posto nel mondo
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Possibilità di svolgere attività di volontariato nell’ambito del programma ESC
Viaggiare è la tua passione e vuoi anche fare qualcosa di importante per la comunità? Parti per alcune delle località più belle d’Europa e non solo con i Corpi Europei di Solidarietà
Corsi Velici Estivi della Marina Militare 2025
Un’occasione unica per 400 studenti nati negli anni 2008, 2009 e 2010, di vivere gratuitamente un’esperienza formativa tra vela, mare e spirito di squadra.
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
