Condividi:
Job Alert! – L’occasione giusta per una carriera in UE
Job Alert! - L’occasione giusta per una carriera in UE
Data pubblicazione: 10 marzo 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Bandi e Opportunità

Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nell’undicesimo appuntamento.
Prime esperienze
Le istituzioni europee ti aspettano! Scopri le nuove posizioni aperte in questa uscita di Job Alert e trova quella che fa per te.
Candidati subito e mettiti alla prova.
Ecco tutti i dettagli:
Analisti politici, politica e governance degli investimenti internazionali presso l’OCSE: hai tempo fino al 20 marzo per candidarti e lavorare presso l’Organizzazione per le Cooperazione e lo Sviluppo Economico, con un contratto a tempo determinato di un anno, rinnovabile. Tra i requisiti, tre anni di esperienza e la conoscenza di inglese o francese.
Stage retribuiti all’Agenzia Europea per il programma spaziale, a Praga: l’EUSPA cerca tirocinanti per un periodo di 6 mesi, da collocare in numerosi dipartimenti - dalla Finanza agli Acquisti, dalla Comunicazione alle Risorse Umane. Fai il login sulla piattaforma dedicata alle posizioni aperte per controllare i requisiti e inviare la tua domanda. Sono ammessi studenti universitari e laureati, mentre la retribuzione è di circa 1400 euro.
Project Manager presso le istituzioni europee, a Bruxelles o in Lussemburgo: accedi alla procedura selettiva per diventare project manager presso gli uffici delle istituzioni europee. I candidati che supereranno il concorso, gestiranno programmi e progetti e saranno incaricati della coordinazione e della attività di comunicazione esterna.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
- Job Alert! - Il tuo posto nel mondo
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Aperto il bando del Comitato europeo delle Regioni per candidarsi al programma “Giovani politici eletti”
Sei un giovane politico con un mandato a livello locale o regionale nell’UE o in un Paese candidato all’adesione all’UE, nato dopo il 1° gennaio 1990? Cerchi opportunità per creare una rete di contatti, scambiare buone pratiche, ottenere informazioni sulla legislazione e i finanziamenti dell’UE, essere coinvolto nel lavoro del Comitato europeo delle Regioni e confrontarti con i suoi membri e altri politici locali, regionali ed europei? Candidati per entrare a far parte della rete dei Giovani Politici Eletti – hai tempo fino al 1° maggio!
La Commissione invita ad esprimere la propria opinione sulla prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale
Fino a dicembre 2025, fai sentire la tua voce e partecipa al processo di co-creazione della prossima Strategia per l’Equità Intergenerazionale!
L’UE adotta il pacchetto Unione delle Competenze
La Commissione europea ha introdotto il pacchetto Unione delle Competenze, una delle iniziative chiave dei primi 100 giorni della nuova Commissione finalizzata a sostenere lo sviluppo del capitale umano europeo per rafforzare la competitività dell’UE
