Nuova linfa per te, che vuoi fare impresa nel settore agricolo, grazie a questo ampliamento dei fondi per il programma di sviluppo rurale (PSR) del Lazio 2014-2020.
La richiesta di accesso ai contributi è stata talmente elevata da spingere la Regione Lazio a mettere in bilancio ulteriori 10,5 milioni di euro al fine di rispondere al maggior numero possibile di domande.
Con l’attuale misura, si amplia ulteriormente la platea di ragazzi e ragazze impegnati nel settore agricolo.
Il trend di crescita dell’interesse delle nuove generazioni in un lavoro così antico si conferma pienamente, apportando innovazione e freschezza grazie all’utilizzo delle evoluzioni tecnologiche che, come per ogni settore, possono contribuire a migliorare la sostenibilità delle produzioni.
Scopri di più sul perché le nuove generazioni ritornano alla terra.
Semina e raccolta per 150 nuovi progetti
La nuova dotazione ha in programma di accogliere ulteriori 150 domande, erogando contributi a fondo perduto pari a 70mila euro per ogni giovane agricoltore o agricoltrice e perseguendo i tre obiettivi strategici fissati dal PSR del Lazio:
miglioramento della competitività dell’agricoltura
gestione sostenibile delle risorse naturali e l’azione per il clima
sviluppo territoriale equilibrato per le zone rurali.
Sulla scorta di questi tre obiettivi, la Regione ha registrato tante richieste di finanziamento da parte di giovani che, come te, vogliono cimentarsi nel settore agricolo.
Anche tu hai fatto richiesta per accedere al PSR del Lazio? La tua domanda potrebbe ancora essere accolta!
Dai un’occhiata al portale Lazio Europa per scoprire a quali altri finanziamenti regionali ed europei puoi accedere.