Pubblicato il nuovo bando del Premio Campiello Giovani, il celebre concorso promosso dalla Fondazione il Campiello - Confindustria Veneto, che ogni anno chiama a raccolta ragazze e ragazzi da tutta Italia e dall’estero per premiare la loro creatività.
In palio, come per l’ultima edizione, una vacanza-studio di due settimane in Europa per il vincitore e una dotazione di libri per i 5 finalisti, oltre all’invito alla cerimonia di premiazione.
Il tuo pass per il mondo della letteratura
Se hai tra i 15 e 22 anni e il tuo desiderio più grande è quello di diventare una scrittrice o uno scrittore, partecipa al Premio Campiello Giovani 2023 e mostra il tuo talento.
Hai tempo fino al 12 gennaio per inviare il tuo racconto a tema libero in lingua italiana: registrati tramite la pagina dedicata alle candidature allegando l’elaborato in formato digitale e inviando due copie cartacee alla Fondazione.
Leggi il regolamento per tutti i dettagli.
La Giuria di Selezione - composta da vincitori e finalisti delle passate edizioni, da giornalisti e da lettori di case editrici - selezionerà 25 elaborati entro il 13 marzo. Mentre il Comitato Tecnico, composto da specialisti di letteratura moderna e contemporanea, designerà i cinque finalisti entro il 14 aprile.
Se il tuo racconto sarà tra i finalisti, la Fondazione Il Campiello coprirà le spese di viaggio e/o alloggio, se necessarie a garantire la tua partecipazione alla manifestazione pubblica della “Selezione della Cinquina”.
Sarà poi la Giuria dei Letterati a scegliere il vincitore durante le serate conclusive e ad attribuirgli il Premio Campiello Giovani.
Riconoscimenti speciali
Il Comitato Tecnico si riserva la possibilità di attribuire premi speciali tra tutti gli elaborati presentati legati ai seguenti temi:
Sostenibilità Sociale e Ambientale
Viaggio
Cultura d’impresa, etica e valori condivisi nel mondo dell’imprenditoria femminile o giovanile.
Se hai domande, contatta la Fondazione all’indirizzo giovani@premiocampiello.it