“Coltivare i germogli della legalità”. È questo l’obiettivo dell’edizione 2022/2023 del Premio Armando Curcio, che ogni anno si impegna per avvicinare i più giovani alla lettura, alla scrittura e al confronto.
La volontà di valorizzare la creatività, dalla prima infanzia fino all’età universitaria, si concretizza con un concorso gratuito che mette in campo ogni aspetto dell’estro e dell’inventiva di bambini e ragazzi, con cospicui premi in palio.
Una sezione speciale, dedicata al bullismo e al cyberbullismo, impiegherà il metodo pedagogico del Teatro di animazione e della recitazione per favorire la socializzazione e la coesione tra i partecipanti, favorendo l’interazione tra i giovani in modo sano e costruttivo.
Libera la tua creatività
Se il tema del Premio ti ha fatto venire in mente un’idea e vorresti partecipare al concorso, puoi presentare queste tipologie di elaborati:
Racconti o storie illustrate
Fumetti
Lavori creativi (plastici, libri pop up-uip...)
Prodotti multimediali (cortometraggi o spot di max. 5 minuti).
Hai tempo fino al 30 aprile 2023 per compilare il modulo che trovi sulla pagina dedicata: per studenti - se decidi di prendere parte al concorso individualmente - o per scuole, associazioni o privati (per esempio librerie) se vuoi aderire in gruppo da due a cinque persone.
Devi poi inviarlo all’indirizzo email info@istitutoarmandocurcio.it: una giuria selezionerà tre finalisti per ogni fascia d’età e consegnerà i premi durante l’evento finale.
In palio ci sono borse di studio, buoni per l’acquisto di libri, abbonamenti alla Piattaforma Interattiva Interdisciplinare Curcio (PIIC) e molto altro.
Scopri di più sul Premio Curcio.