Condividi:
#Didyouknow | Magnet Capital: tra Università e lavoro
#Didyouknow | Magnet Capital: tra Università e lavoro
Data pubblicazione: 09 giugno 2023
Lo sapevi? Curiosità e info in pillole nella rubrica di G2030. Dalle più recenti regolamentazioni che devi assolutamente conoscere alle chicche su alcuni personaggi "pop". In questo appuntamento, una realtà imprenditoriale italiana che accoglie studenti universitari e neolaureati.
Studio e Formazione
Anche tu sei tra le ragazze e i ragazzi che si avvicinano al tanto atteso momento della fine degli studi e inizio della carriera professionale? Se temi di non riuscire a inserirti velocemente nel mondo del lavoro per mancanza di esperienza ‘sul campo’, non devi disperare. In Italia esistono delle realtà imprenditoriali pronte ad accogliere studenti universitari e neolaureati alla loro prima esperienza.
Una di queste è Magnet Capital, un’azienda che si propone come un vero e proprio ponte tra Università e mondo del lavoro.
Giovani talenti cercasi
Il network è il fondamento su cui si basa l’intero ecosistema di Magnet Capital. Come acceleratore d’impresa, si rivolge alle startup a cui offre servizi e consulenza legale, strategica, finanziaria e di marketing. Allo stesso tempo, attira talenti direttamente dalle Università italiane e internazionali per coinvolgerli in un progetto ambizioso e dal grande valore aggiunto.
Ogni anno, decine di ragazze e ragazzi - determinati e con tanta voglia di mettersi alla prova - vengono inseriti per un periodo di sei mesi nel team più affine ai loro interessi e percorso di studi.
Un’interessante opportunità per studentesse e studenti universitari ma anche neolaureati, per immergersi nel dinamico e stimolante mondo delle startup, migliorando le proprie hard e soft skill e accumulando esperienza lavorativa in un settore in piena espansione. Si tratta di un percorso intensivo di crescita professionale che può aiutarti ad arricchire il tuo CV sotto la guida di mentor esperti con cui imparerai anche a relazionarti in modo efficace - una capacità che ti sarà molto utile per qualsiasi percorso professionale deciderai poi di intraprendere.
I giovani che entrano a far parte della squadra di Magnet Capital seguono gratuitamente questo percorso alla scoperta del mondo del lavoro e di sé stessi, acquisendo un bagaglio di competenze solide e trasversali, apprendendo rapidamente e adattandosi a situazioni sempre diverse.
Candidati anche tu tramite il form dedicato per entrare a far parte del team da remoto. Ti impegnerà tra le 8 e le 10 ore settimanali che potrai gestire come vorrai, anche in contemporanea con altre esperienze o con lo studio.
Gli appuntamenti precedenti
- Dal 2024 grande novità per i tech addicted
- Le 10 città italiane più bike-friendly
- Carne vegetale e sintetica, è il futuro?
- L’artigianato trova una nuova vita sui Social
- Gelato ecofriendly: inclusività formato barattolo
- The Line: il futuro delle smart city?
- Insideat: alla scoperta dell’Italia autentica
- Colore Pantone 2023: svelato il trend dell’anno
- Federica Gasbarro: la ‘Greta Thunberg’ italiana
- Giornalismo ‘immersivo’ con il TG nel Metaverso
- Aryel: giovani imprenditori per l’innovazione
- Shina Novalinga e la cultura Inuit su TikTok
- Ganiga, la tecnologia al servizio dell’ambiente
- L’Università più antica del mondo è italiana!
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Work On Work: il mondo del lavoro a Ferrara
Tre giorni di confronto con istituzioni e oltre 150 imprese tra iniziative per l’orientamento, formazione ed opportunità di impiego: dal 27 al 28 novembre 2024 a Ferrara.
JOB&Orienta in fiera a Verona
La 33° edizione di JOB&Orienta ti aspetta tra i padiglioni di Veronafiere dal 27 al 30 novembre 2024: oltre 400 stand e 6 percorsi tematici per orientamento, scuola, formazione e lavoro.
Alta Formazione: 30 borse di studio con SPES
“Le sfide globali della competitività”: percorso di alta formazione promosso dalla Scuola di Politiche Economiche e Sociali “Carlo Azeglio Ciampi”: scopri qui come partecipare.